Camorra, Alfano: "Devo intervenire subito"

Il ministro dell'Interno lo ha ribadito a "Voci del mattino " su Radiouno Rai. "Dobbiamo mandare più uomini delle forze dell'ordine e più uomini dell'esercito a Napoli e così si farà"

Angelino Alfano (Lapresse)

Angelino Alfano (Lapresse)

Roma, 9 febbraio 2016 - "Aspettando che le dinamiche educative facciano il loro effetto, io non posso stare fermo: dobbiamo mandare più uomini delle forze dell'ordine e più uomini dell'esercito a Napoli e così si farà". Angelino Alfano lo ha ribadito a "Voci del mattino " su Radiouno Rai. 

Il ministro dell'Interno ha spiegato:  "Possiamo discutere quanto vogliamo vi sono mali atavici ma io non posso aspettare i tempi di queste discussioni , io devo intervenire ancora più efficacemente e devo farlo subito: quindi vanno bene le agenzie educative, uno sforzo dell'istruzione, le scuole, tutto, ciascuno faccia quello che può e che deve ; io faccio il ministro dell'Interno, devo soprattutto garantire sicurezza e lo faccio mandando investigatori specializzati, rinforzando i reparti di prevenzione speciale, facendo le operazioni di alto impatto, contribuendo a che le forze dell'ordine e la magistratura arrestino le persone e se serve, come secondo me sta servendo, anche garantendo una maggiore presenza dell'esercito a Napoli. Perché - conclude il ministro - il presidio dell'Esercito molto spesso ha dato buoni risultati e vediamo a Napoli che effetto fa: secondo me sara' positivo ".