Venerdì 19 Aprile 2024

Camorra, agguato nel Napoletano: un morto e un ferito

La vittima è Ciro Cortese, vicino al clan Vanella Grassi. Ferito gravemente Aldo Pezone, anche lui già noto alle forze dell'ordine

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Napoli, 27 aprile 2015  - A Casavatore, nel Napoletano, nei pressi di un bar, il Gran caffè Vittoria in via Galvani, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco Ciro Cortese, 37 anni, già noto alle forze dell'ordine. Ferito gravemente un altro uomo che è stato trasportato all'ospedale san Giovanni Bosco di Napoli. Indagano i carabinieri. 

Cortese è ritenuto vicino al gruppo camorristico Vanella Grassi, e ha numerosi precedenti tra cui quelli per reati di droga. Il ferito si chiama Aldo Pezone, ed è stato sottoposto ad una operazione chirurgica. Ancora poco chiara la dinamica della sparatoria.

Pezone, 41 anni, è anche lui già noto alle forze dell'ordine e considerato vicino alla cosca dei 'girati' di Vanella Grassi. L'uomo, secondo quanto si è appreso, sarebbe stato ferito alla schiena, probabilmente perché, resosi conto di essere un bersaglio, ha tentato di fuggire; e all'ospedale San Giovanni Bosco ci è arrivato accompagnato da un conoscente. Le sue condizioni sono considerate molto gravi. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'agguato, ma con sicurezza è emerso solo che Cortese e Pezone erano insieme nei pressi del bar quando sono stati sorpresi da sicari.