Mercoledì 24 Aprile 2024

Sul calendario Pirelli 2017 la bellezza in bianco e nero di Lindbergh

Il fotografo tedesco Peter Lindbergh fimerà la nuova edizione dell'almanacco più famoso al mondo

Il calendario Pirelli del 2002 firmato da Lindbergh

Il calendario Pirelli del 2002 firmato da Lindbergh

Milano, 19 maggio 2016 - Sarà ancora una volta l'elogio del bianco e nero a dare carattere al Calendario Pirelli 2017 visto che il fotografo scelto per scattare l'almanacco della bellezza più famoso del mondo è Peter Lindbergh, di fama galattica, nato a Lissa, in Germania, nel 1944 e da sempre nell'Olimpo dei maghi del click. Lindberg ha già scattato in altre 3 occasioni per il mitico The Cal.

Peter LindberghDopo Annie Leibovitz (autrice dell'edizione 2016), il testimone del celebre calendario passa al maestro tedescoo, già artefice delle immagini del 1996 in California con Eva Herzigova, Carré Otis e Nastassja Kinski, e di quelle del 2002, quando a Hollywood immortalò, tra le altre, Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari.

Più recentemente, nel 2014, Lindbergh ha partecipato anche al progetto celebrativo per i 50 anni del Calendario insieme a Patrick Demarchelier, realizzando una foto iconica con le top model Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana,Miranda Kerr, Karolina Kurkova e Alek Wek.

Il calendario Pirelli del 1996

Riguardo alle protagoniste dei ritratti trapela qualche indiscrezione. A chi si chiede se il fotografo abbia scelto delle bellissime oppure abbia optato per idee alternative - come fece l'anno scorso la Leibovitz con le "donne vere" -, i media rispondono dando alcune indicazioni: niente Photoshop e, come interpreti, uno stuolo di attrici hollywoodiane.

Ma l'unica informazione davvero certa è che parte degli scatti saranno realizzati a New York, dove Lindbergh sta già lavorando.