Venerdì 19 Aprile 2024

Calciomercato. Rudiger è un calciatore della Roma. Dzeko stop per un mese

Rudiger passa alla Roma per 9 milioni di euro ma con ogni probabilità non rimarrà in giallorosso

Antonio Rudiger (LaPresse)

Antonio Rudiger (LaPresse)

Roma, maggio 2016 - Con l'avvicinarsi del 30 giugno l'AS Roma sta iniziando a delineare il profilo della prossima stagione calcistica. La scorsa settimana l'allenatore Luciano Spalletti, a margine di in un incontro a Tor Vergata, aveva assicurato che di lì a breve avrebbe avuto un incontro con la società per discutere del futuro di pedine importanti dei giallorossi. Tra queste c'è il giovane difensore tedesco Antonio Rudiger.

RUDIGER E' UN GIOCATORE DELLA ROMA. La Roma ha annunciato con un comunicato ufficiale sul suo portale che Antonio Rudiger è un giocatore della giallorosso. "L’AS Roma ha esercitato in data odierna il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Ruediger. L’operazione è stata definita a fronte di un corrispettivo fisso di 9 milioni di euro. L’accordo, sottoscritto con il VfB Stuttgart 1893 e.V., prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, pari a 0.5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte del calciatore. Il contratto con il giocatore ha durata fino al 30 giugno 2020. Il nazionale tedesco è arrivato in giallorosso in prestito nella scorsa estate e ha esordito in Serie A contro il Frosinone a Settembre 2015. Nel corso del campionato ha totalizzato 30 presenze, realizzando due reti. Il 23enne si trova ora in ritiro con la Germania, in vista dei Campionati Europei che si svolgeranno in Francia". Il club tedesco mantiene una percentuale sulla futura cessione del giocatore, la cifra varia tra il 10 e il 25 per cento. Il giocatore è costato un totale di 13 milioni di euro, il prestito oneroso dallo Stoccarda, che questa stagione è retrocessa in seconda divisione, è costato 4 milioni. Il tedesco, però, non dovrebbe rimanere in giallorosso, sul suo cartellino ci sono almeno tre club importanti, il Chelsea di Antonio Conte, il Liverpool e il Paris Saint Germain. Il giocatore 23enne, reduce da una sconfitta per 3 a 1 con la sua nazionale contro la Slovacchia, al momento impegnato nei prossimi Europei di Francia 2016 si dice totalmente concentrato sulla competizione europea e di non voler, al momento, sbilanciarsi sul suo futuro. Rudiger si è lasciato sfuggire solo una cosa, il desiderio di vincere trofei, e farlo subito:  "Ho vinto solo un titolo ma molti anni fa. E' ora di farlo ancora".

BRUTTO INFORTUNIO PER DZEKO. Dal ritiro degli Europei arriva una brutta notizia per la Roma. Il centravanti Edin Dzeko ha rimediato un brutto infortunio nel corso del match amichevole contro la Spagna, perso dalla sua rappresentativa per 3 reti a uno. Il bosniaco ha subito la lesione del legamento collaterale mediano il che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese. Il centravanti, al centro di diverse voci di mercato, ha già contattato Trigoria per rientrare quanto prima nella Capitale e lasciare il ritiro della nazionale.