Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato Roma, via Dzeko, dentro Van der Wiel

James Pallotta incontrerà Totti per siglare il rinnovo. Carlo Verdone vorrebbe il capitano con lui

Edin Dzeko (La Presse)

Edin Dzeko (La Presse)

Roma, 29 maggio 2016 - I tifosi della Roma seguono con apprensione il calciomercato dei giallorossi. Diversi i calciatori in partenza. Se i dubbi aleggiano sui nomi di Radja Nainggolan e Miralem Pjanic, pare certa la partenza di Edin Dzeko. Il bosniaco avrebbe dato mandato al suo agente di vagliare le proposte per un trasferimento lontano da Trigoria.

DZEKO IN PARTENZA. Ad essere interessata al centravanti poco impiegato dal tecnico Luciano Spalletti è il Galatasaray.  Stando a fonti di stampa turca Cenk Ergün, direttore sportivo del club turco, avrebbe incontrato ieri sera a Milano, in occasione della finale di Champions League, l’agente dell’attaccante bosniaco, Irfan Redzepagic. I due avrebbero discusso della partenza del centravanti già entro giugno.  Dzeko è arrivato l'anno scorso dal Manchester City, costato alle casse capitoline 15 milioni di euro e fortemente voluto dall'ex allenatore Rudy Garcia, non è mai realmente esploso con la magia giallorossa. Il club turco avrebbe proposto prendere in prestito il giocatore per una stagione, riservandosi il diritto di riscattarlo in quella successiva.  La trattativa tra Galatasaray e As Roma dovrebbe partire già la prossima settimana.

SONDAGGIO PER VAN DER WIEL. Non solo mercato in uscita. La squadra capitolina è da tempo alla caccia di un terzino destro da affiancare ad Alessandro Florenzi e che possa anche dargli il cambio nel corso della lunga stagione. La partenza di Maicon, data ormai per cosa fatta, rende questa un'esigenza sempre meno trascurabile. Tra i nomi in lizza c'è quello di Van der Wiel, vecchio desiderio del Direttore Sportivo Walter Sabatini, ora potrebbe arrivare considerando che il suo contratto è in scadenza con il Paris Saint Germain.  Nei giorni passati l'agente di Van de Wiel, il richiestissimo Mino Raiola, e il ds Sabatini avrebbero dovuto incontrarsi per formalizzare l'interesse giallorosso. L'incontro non c'è stato a causa dell'improvviso ricovero di Sabatini. I piccoli problemi di salute del direttore sportivo non sono stati gli unici ostacoli. Il Presidente Pallotta sta ben valutando cosa fare per via dell'alto ingaggio dell'olandese, che pare non abbia la minima intenzione di andare incontro alle ristrettezze del club capitolino.

ATTESO RINNOVO DI TOTTI. Il Presidente James Pallotta, atteso a Roma per il prossimo 5 giugno, prima di decidere sull'acquisto di Van der Wiel, dovrà mettere un punto alla questione Totti. La firma sul rinnovo del contratto del Capitano per un altro anno dovrebbe essere cosa fatta. In caso contrario Totti ha davanti a se anche un'altra carriera, quella di attore. Dopo l'endorsement di Rocco Siffredi, il "pupone" incassa anche quello del regista Carlo Verdone che, intervenuto al Calcio solidale Infest 2016, ha affermato che vorrebbe tanto averlo sul set con sé.