Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato, il Milan vuole Zaza. Marotta Witsel

Un Milan povero ha chiesto la punta azzurra in prestito, Marotta ha scelto Witsel

Simone Zaza

Simone Zaza

Bologna, 31 luglio 2016. Il futuro di Mario Balotelli potrebbe essere in Turchia. Pochi giorni fa a Montecarlo c'è stato un incontro tra Fikret Orman, il presidente del Besiktas. Il summit pare essere andato bene, il patron turco ha confermato di voler puntare sull'italiano e l'enturage di Balotelli ha preso atto della solidità del progetto turco.
Il Milan vuole Simone Zaza, ma al momento non ha la disponibilità economica per tentare l'affondo con la Juventus. Tra le trattative societarie in fase di stallo e la difficoltà nel cedere Carlos Bacca, Galliani sta provando a convincere i bianconeri a lasciar partire l'attaccante lucano in prestito. I bianconeri non sono affatto convinti  in quanto decisi a monetizzare, con almeno 25 milioni. In questo caso la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza, con un Zaza ai margini della rosa e con una gran voglia di giocare titolare. In uscita anche Hernanes. Il brasiliano continua a rifiutare destinazioni come la Cina e gli Emirati Arabi, vuole rimanere in Europa. Vivi i contatti con Benfica, Bayer Leverkuesen e Besiktas. Il centrocampo della Juventus potrebbe arricchirsi con l'arrivo di Witsel, Marotta ha scelto lui come sostituto di Pogba. Il belga, dal canto suo, ha rifiutato l'Everton  aspetta i bianconeri. Inoltre Lucescu, nuovo tecnico dello Zenit, ha detto sì alla possibile cessione. 
Potrebbe essere José Ernesto Sosa il trequartista del nuovo Milan di Vincenzo Montella. L'argentino, già passato per la Serie A (a Napoli nella stagione 2010-2011) ha deciso di non rinnovare il contratto con i turchi del Besiktas e potrebbe tornare a militare nel massimo campionato italiano. C'è stato un contatto ad Ibiza tra il calciatore ed Adriano Galliani, con il Milan che ha offerto 4 milioni. Offerta per non ritenuta sufficiente.
A Firenze non si molla Vitor Hugo, calciatore in forza al Palmeiras. La Fiorentina avrebbe  aumentato l'offerta, arrivando ad 8 mila euro, ma niente da fare, dal Brasile continuano ad arrivare solo dei NO.  Con Dzemaili più lontano, il Bologna sonda il mercato alla ricerca di un'alternativa. Sono ripresi i contatti con Edgar Barreto, centrocampista blucerchiato.  
A Genova, sponda rossoblu, torna al centro dei riflettori Mattia Perin. Le ultime indiscrezioni raccontano di un sondaggio all'interno della società nei confronti del portiere e del suo enturage per valutare una possibile cessione qual'ora dovessero arrivare offerte.