Sanremo, manca il maestro Beppe Vessicchio. La rete in rivolta

L'assenza del maestro è stata notata da molti. Sui social network i post sono continuati tutta sera e stamane, anche se Carlo Conti ha assicurato il ritorno di Vessicchio da stasera

Beppe Vessicchio (da twitter)

Beppe Vessicchio (da twitter)

Sanremo, 10 febbraio 2016  - AAA. Beppe Vessicchio cercasi, così si potrebbe tradurre la reazione della rete all'assenza del maestro che da anni è presenza fissa al Festival. 

Il noto direttore d'orchestra non si è visto alla prima serata a Sanremo, in tanti, soprattutto sui social network, hanno cominciato a chiedersi cosa fosse successo, c'è anche chi sosteneva che alcune immagini mostravano la sua presenza, ma "lo tengono nascosto".

E anche se Carlo Conti assicurava: "Il maestro mercoledì ci sarà", i post sui social incalzavano: "E tra tutte le canzoni a fare rumore é il silenzio assordante della sua assenza" o anche "Che qualcuno interpelli la Sciarelli!" fino alla presa di posizione "Potete pure fare uscire le tette alla Ghenea ma io non me ne vado a dormire se non mi uscite Beppe Vessicchio". 

Sì, perché l'hastag dominante è proprio quello: #uscitevessicchio. Un grido, più che un cinguettio: "Ok, ok, bravissimo Elton John, stupendo, davvero, ma ora dateci il maestro Vessicchio".

E alla fine, delusi dall'assenza del maestro, arriva la rassegnazione: "Ci dicono dalla regia che sta sera il maestro sarà assente causa di forza maggiore", ma The Jackall non si arrende: "Seriamente, sono le 22:35 e ancora non c'è traccia di Beppe Vessicchio".

Stamani, e durante la notte, i post sono continuati: "Mi sono informato, tranquilli, domani Peppe Vessicchio ci sarà!", ma qualcuno dubita ancora: "E comunque si è visto più Enrico Papi di Vessicchio" o anche "Senza il grande #BeppeVessicchio non ci può essere un #Sanremo2016!", fino alla drammatica conclusione in un post: "Vessicchio è stato preso in ostaggio dalla vera Sabrina Ferilli". Scherzi a parte, l'assenza del maestro è stata 'rumorosa', speriamo che stasera colmi quel vuoto sul palco, e in internet.