Mika lascia X Factor: "Ma è un arrivederci"

Il cantante libanese dopo tre anni passati da giudice nel talent show ha deciso di prendersi una pausa musicale: si dedicherà al suo tour, che comunque all'Italia regala dieci date a partire dal 24 giugno

Mika (Ansa)

Mika (Ansa)

Roma, 22 aprile 2016 - Mika saluta X Factor, ma è un arrivederci. Ospite della puntata di ieri di "E poi c'è Cattelan" su Sky Uno, il cantante ha annunciato che non farà più parte della giuria del talent show, ma ha precisato "anche se per quest'anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre".

Per tre anni l'artista libanese ha indossato le vesti di giudice di X Factor, ma nel corso dell'intervista ha dichiarato ad Alessandro Cattelan: "Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia...io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare XFactor l'anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta".   Mika, che comunque è atteso in Italia per 10 concerti a partire dal 24 giugno, a margine della registrazione ha spiegato: "È molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all'attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi". Allora arrivederci e a presto, con il suo tour "No Place in Heaven".

MIKA DA CALLETAN: PARLO SPAGNOLO COME LAURA PAUSINI