Mariah Carey canta per Prince, omaggio da brividi a Parigi

Al concerto la popstar intona One sweet day per l'amico morto. "Non sapevo se sarei riuscita a cantare. Ma sono a Parigi e questo è quello che Prince avrebbe voluto che facessi"

Parigi, Mariah Carey in concerto canta per Prince (Youtube)

Parigi, Mariah Carey in concerto canta per Prince (Youtube)

Parigi, 22 aprile 2016 - Uno show frizzante e sensuale, in pieno stile Mariah Carey. Ma il concerto di ieri a Parigi sarà ricordato soprattutto per una parentesi commovente, che la popstar americana ha voluto dedicare a Prince. Mariah Carey ha omaggiato l'artista scomparso prematuramente con una versione dolcissima di One sweet day

"Non sapevo se ce l'avrei fatta a venire qui e fare uno spettacolo - confessa dal palco prima di cantare -. Ma sono a Parigi e questo è quello che Prince avrebbe voluto che facessi". Piuttosto che arrendersi al lutto "preferisco onorarlo perché lui era un amico per me e mi è stato vicino in alcuni momenti". 

"Scusa, non ti ho mai detto tutto quello che volevo dirti. Ed ora è troppo tardi per trattenerti. Perché sei volato via così lontano", recita la canzone che sembra scritta proprio per Prince. "Non ho mai immaginato di vivere senza il tuo sorriso" ma "so che splendi su di me dal Paradiso" e "so che ci rivedremo un dolce giorno". One sweet day. Un momento da brividi per la platea che si è commossa davanti alla voce e di Mariah Carey e al sentimento che la legava all'icona pop-rock.