Giovedì 25 Aprile 2024

Bobbi Kristina Brown, tolto il segreto sulla morte della figlia di Whitney Houston

Potranno essere resi pubblici i risultati dell'autopsia sulla morte della figlia di Whitney Houston. La madre era scomparsa 11 febbraio 2012, annegata accidentalmente in bagno, in seguito a un'eccessiva assunzione di droghe, sorte molto simile a quella poi toccata alla figlia

Whitney Houston con la figlia Bobbi Kristina Brown nel 2011 (Ansa)

Whitney Houston con la figlia Bobbi Kristina Brown nel 2011 (Ansa)

Atlanta, 4 marzo 2016   -  Dopo mesi di silenzio, e per triste coincidenza il giorno prima del 23esimo compleanno della ragazza, un giudice ha tolto il sigillo posto sui risultati dell'autopsia di Bobbi Kristina Brown, la figlia dei cantanti Whitney Houston e Bobby Brown. I dati erano stati secretati dal tribunale di Fulton, Georgia, per non compromettere le indagini ancora aperte.

Bobbi Kristina Brown, 22 anni, è morta il 26 luglio 2015 dopo alcuni mesi di coma. La ragazza era stata ritrovata priva di sensi in una vasca da bagno nella sua casa a nord di Atlanta a gennaio del 2015. Una morte molto simile a quella della madre scomparsa nel 2012, annegata in una vasca da bagno in un hotel di Los Angeles, a qualche giorno dalla cerimonia di consegna dei Grammy Awards.

I pubblici ministeri si sono opposti alla pubblicazione del rapporto autoptico, sostenendo che avrebbe "compromesso l'integrità" di un'indagine penale ancora in corso sulla morte della figlia della famosa cantante. 

Intanto lo scorso agosto, Nick Gordon findanzato e convivente di Bobbi Kristina, nonché la persona che l'ha trovata svenuta nella vasca, è stato accusato dal tutore del patrimonio della giovane di omissione di soccorso e di aver causato la sua morte. Un portavoce di Gordon ha chiamato la querela "calunniosa e senza fondamento". 

La zia di Bobbi Kristina Brown, Leolah Brown, intanto continua a promettere rivelazioni sulla morte di madre e figlia, accusando Pat Houston di aver guadagnato dalla scomparsa della cantante e Nick Gordon di aver dato un mix letale di droghe alla giovane fidanzata. Whitney e Bobbi Krtistina sono sepolte una accanto all'altra nel cimitero di Fairview a Westfield, New Jersey.