X Factor 2015, arriva Skin e torna Elio, con Mika e Fedez ecco la nuova giuria

La cantante della band inglese Skunk Anansie sarà la vera novità della giuria 2015 del talent show, poi il gradito ritorno di Elio che si somma alla simpatia di Mika e Fedez, già presenti lo scorso anno. Parliamo di casting: per partecipare è necessario iscriversi tramite il form disponibile su http://xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402300.

Mika, Skin, Elio e Fedez (combo)

Mika, Skin, Elio e Fedez (combo)

Milano, 4 maggio 2015  - Una nuova giuria per X Factor 2015: Skin, Elio, Mika e Fedez. Sono loro i super componenti della ancor più internazionale, e rinnovata al 50%, giuria del talent show, all'insegna della musica senza confini. Inizia il conto alla rovescia verso i casting dell'edizione 2015 di X Factor, che dopo le selezioni itineranti del tour On The Road, vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 Maggio a Bologna presso la Torre Unipol. 

Per partecipare ai casting, è necessario iscriversi tramite il form disponibile su http://xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402300. Per la categoria Gruppi saranno accettate unicamente iscrizioni tramite il form con caricamento di una performance video.

La grandissima new entry è Skin, poliedrica leader della rock band londinese Skunk Anansie. Un'artista completa che passa dalla musica al design, dalle consolle dei DJ set di tutto il mondo, alla recitazione. Ex modella, è un'icona musicale e di stile celebre in tutto il mondo. 

Un ritorno che farà felici i fan di 'X Factor', quello di Elio. Lo storico, amatissimo giudice di ben quattro edizioni dello show, dopo una pausa in cui si è dedicato al musical e ai progetti con la band, torna a quello che lui stesso ha definito "il programma che ha fatto tornare la musica in tv". Il suo ritorno a X Factor coincide con un'edizione che accoglie un'altra grande novità: la categoria Gruppi da quest'anno non sarà più riservata ai gruppi vocali, ma estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Aldilà delle categorie che verranno assegnate, Elio potrà quindi portare ad 'X Factor' la sua lunghissima esperienza come leader della sua band, insieme a quella come compositore e musicista.

I due giudici si uniscono a Mika e Fedez. Mika, la pop star internazionale da 10 milioni di dischi venduti nel mondo, è alla sua terza edizione, mentre porta avanti i mille progetti discografici, editoriali, concertistici e nel mondo del design, a cominciare dal nuovo album 'No Place In Heaven' in uscita a giugno. "Sono contentissimo di fare X Factor ancora una volta quest'anno - ha commentato Mika - secondo me 'X Factor Italia' è il miglior 'X Factor' nel mondo. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze". 

Fedez, fenomeno del momento e campione in carica del talent show di Sky con i suoi Lorenzo Fragola e Madh, rispettivamente in prima e seconda posizione, sta registrando il tutto esaurito in giro l'Italia con il suo tour Pop-Hoolista, che porta lo stesso titolo del quarto album (doppio disco di platino). "Viva Skin! è una grande artista internazionale, io sono un suo fan" ha commentato la new entry internazionale, e, per il ritorno di Elio, "Ho avuto l'onore di collaborarci ma non il piacere di conoscerlo".