Mercoledì 24 Aprile 2024

Striscia la Notizia, Staffelli minacciato di morte dai furbetti della beneficenza

L'inviato del tg satirico di Canale 5 è stato minacciato dai truffatori che aveva appena smascherato. "Vai via che ti do una coltellata, vai via che ti sparo" gli ha detto uno dei finti volontari

Minacce a Staffelli (da sito Valerio Staffelli)

Minacce a Staffelli (da sito Valerio Staffelli)

Milano, 9 febbraio 2016 - Valerio Staffelli minacciato di morte dai furbetti della benficenza. Ieri sera, durante un servizio per  Striscia la Notizia, l'inviato del tg satirico ha affrontato e smascherato alcuni truffatori che si facevano passare per volontari di associazioni che aiutavano i poveri della città meneghina.

Staffelli, dopo aver mostrato il servizio dove due finti volontari di Striscia riuscivano con telecamere nascoste a far confessare la truffa, si è 'palesato' e ha messo davanti alle loro responsabilità questi soggetti. 

La reazione è stata violenta, già erano volate minacce agli inviati travestiti da volontari, per questioni di territorio, ma davanti a Staffelli il gioco si è fatto più serio. "Vai via che ti do una coltellata, vai via che ti sparo", ha detto a Staffelli, senza giri di parole, uno dei truffatori che si allontanava inseguito dal giornalista del tg satirico.

Alla fine arriva la polizia, ma i truffatori, anche mentre venivano controllati dagli agenti, continuavano a inveire verso l'inviato di Canale 5, che rispondeva: "Non mi spaventano le minacce, lei non mi fa fare nessuna fine". E stasera il seguito.