Martedì 23 Aprile 2024

Top Gear, Matt LeBlanc nel nuovo team del dopo Jeremy Clarkson

L'attore americano di 'Friends' sarà della nuova squadra di presentatori, con lui sicuro Chris Evans. Il terzo potrebbe essere il giornalista specializzato Chris Harris

Matt LeBlanc, Chris Evans e The Stig (combo)

Matt LeBlanc, Chris Evans e The Stig (combo)

Londra, 5 febbraio 2016  - La nuova stagione, la 23esima, di Top Gear sta prendendo forma. La trasmissione, duramente provata dall'addio, forzato, del presentatore Jeremy Clarkson, e lo scioglimento del team, sta creando una nuova squadra. Tra questi certamente ci sarà  Chris Evans. Ma la novità delle ultime ore è Matt LeBlanc, l'attore americano reso celebre dalla serie 'Friends' della NBC e grande appassionato di motori. 

Il 49enne LeBlanc è anche un ottimo pilota e nel 2012 era apparso proprio in una puntata di Top Gear, stabilendo, nella prova riservata ai Vip, con il tempo di 1 minuto 42 secondi e un decimo, il record sul giro al volante della Kia Ceed, un record strappato a Rowan Atkinson, Il divertente 'Mr Bean'. 

La BBC non si è limitata ad annunciare l'arrivo di LeBlanc, ma ha anche garantito che "a breve ci saranno altre novità riguardanti un altro membro del team di Top Gear". 

Per il terzo presentatore si parla del giornalista specializzato Chris Harris, che nello scorso dicembre era già stato inserito nella rosa dei papabili assieme a Sabine Schmitz. Harris, che prova auto e scrive per testate come Car, Autocar e Jalopnik, è anche un pilota di auto da corsa e gestisce un suo canale su YouTube.