Mercoledì 24 Aprile 2024

Fine tregua tra i fratelli Zampaglione. Francesco lascia i Tiromancino

Dopo 14 anni di separazione erano tornati a collaborare, ma tra Federico e Francesco Zampaglione non c'è pace e il primo ha lasciato il gruppo: "..Purtroppo dopo l`ennesima lite furibonda tra me e mio "fratello" mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour..!"

Francesco e Federico Zampaglione dei Tiromancino (Ansa)

Francesco e Federico Zampaglione dei Tiromancino (Ansa)

Roma, 4 settembre 2015  - Una lite tra i fratelli Zampaglione scuote i Tiromancino. Francesco ha deciso di lasciare il gruppo e ha dato l`annuncio su Facebook: "Addio Tiromancino...Purtroppo dopo l`ennesima lite furibonda tra me e mio "fratello" Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour..! Mando un abbraccio ai ragazzi della band e ai tecnici che sono i numeri uno…mi scuso e saluto tutta la gente che verrà a vedere il Tiromancino nei prossimi concerti e che non potrò salutare di persona!!! Un bacio a tutti! Qualcuno mi avvisterà sul mar di Calabria dove mi perderò felice con la mia amata e il peloso...come diceva la canzone??? Liberi...Liberi..!". 

Federico e Francesco erano tornati sul palco insieme dopo una separazione durata 14 anni. Poi di nuovo la rottura. I Tiromancino stanno attualmente concludendo il Tour. Il 13 saranno a Pisticci (Matera), il 21 a Castelguidi (Pistoia).

La reunion fu in occasione dell'uscita dell'album 'Indagine su un sentimento', che aveva visto il ritorno in studio ufficiale nella band di Francesco. Poi la nuova lite.