Scorpions, per i 50 anni del gruppo metal nuovo album e tour mondiale: in Italia tre date / VIDEO

E' uscito Return To Forever, il nuovo lavoro della band heavy tedesca. Ne seguirà un tour, anche per festeggiare i 50 anni di vita del gruppo. In Italia sono tre le date già fissate a novembre: il 9 Roma, l'11 Milano, il 13 Trieste

The Scorpions (Olycom)

The Scorpions (Olycom)

Berlino, 24 febbraio 2015  - È uscito Return To Forever, il nuovo album degli Scorpions, che festeggiano i 50 anni, pubblicato su cd, cd deluxe, doppio vinile, box in edizione limitata ed in digitale. Per questo disco gli Scorpions hanno inciso un totale di 19 brani: 12 sono contenuti nell'edizione standard e 16 nell'edizione deluxe dell'album. La potenza dei pezzi è un assaggio di ciò che la band ha in serbo con il tour mondiale "Return To Forever - 50th Anniversary", il cui inizio è previsto verso metà anno. 

In Italia sono tre le date già fissate a novembre: il 9 Roma, l'11 Milano, il 13 Trieste. Spiega Klaus Meine: "In definitiva racconta la nostra storia. Abbiamo costruito questa casa chiamata Scorpions mattone dopo mattone, e non senza fatica. Dagli esordi ad Hannover, ai primi concerti all'estero, fino al giorno d'oggi. Abbiamo fronteggiato forti tempeste, ma la casa ha retto a tutto: è stabile e resistente alle intemperie. Costruirla, però, non è stato solo faticoso, ma anche pieno di gioia. La musica e l'affetto dei fan - ai quali siamo estremamente riconoscenti - sono fonti di gioia immensa. Abbiamo lavorato sodo per realizzare questo sogno, ma ci riteniamo fortunati ad averlo potuto vivere per così tanto tempo e a poterlo vivere anche oggi".

INTERVISTA A KLAUS MEINE