Venerdì 19 Aprile 2024

Parigi Alta Moda, Roger Vivier sceglie l'argento per l'estate 2016

Il marchio icona del lusso del grupop Della Valle da gennaio 2016 arriverà in boutique con una collezione non più solo limited edition

La collezione di Roger Vivier per l'estate 2016

La collezione di Roger Vivier per l'estate 2016

Dall'inviato Eva Desiderio

Parigi, 7 luglio 2015 - Vive la notte e ripensa con nostalgia alla frenesia anni Settanta del Club 54 e all'attitudine sofisticata e permissiva di Angelica Houston quando ancora faceva solo la modella, la donna che sceglie le calzature e gli accessori per l'estate 2016 di Roger Vivier, marchio icona del lusso e della femminilità nel portafoglio del Gruppo Della Valle disegnato da Bruno Frisoni.

Un universo di esclusività che ora da gennaio 2016 arriverà anche in boutique con questa collezione alta di gamma ma non più solo limited edition "ad eccezione di due o tre pezzi su ordinazione" come spiega Frisoni, mostrando uno speciale sandalo alto Gladiator tutto intessuto di paillettes argentate. "Ed è l'argento il nuovo colore dell'estate 2016 - dice Bruno Frisoni - perchè è quasi un neutro e basta un solo pezzo per essere eleganti", mentre mostra la borsa Viv'  vero pezzo da couture, artigianale perchè cucita e ricamata anche con specchi tutta a mano, che si abbina alla scarpa-stivaletto tacco 12 con cuciture in sopraffilo e lacci di pelle. Questa collezione si chiama Gipsy Night Rendez Vous ed è nata dopo la forte domanda di pezzi sempre più particolari che è arrivata alla maison Vivier dalle boutique di tutto il mondo. Molto bello il sandalo flat, come un gioiello di pelle d'oro con iconica sfera RV che scivola alla base delle dita, come pure la clutch tempestata di cristalli e di perline bianche che Frisoni chiama White Caviar.