Agnese Renzi in rosa in Giappone: la visita ufficiale di premier e first lady

Con la coppia presidenziale c'era anche la figlia Ester

Il presidente del Consiglio Renzi con la moglie Agnese in Giappone (Foto Ansa)

Il presidente del Consiglio Renzi con la moglie Agnese in Giappone (Foto Ansa)

Firenze, 4 agosto 2015 - Messaggio d'eleganza tutta Made in Italy e anzi tutta Made in Florence da Agnese Landini Renzi che durante la breve ma intensa visita ufficiale in Giappone, in compagnia del marito premier Matteo Renzi e della figlia più piccola Ester, ha sfoggiato un guardaroba tutto firmato Ermanno Scervino. Griffe che legge la couture come alta artigianalità, cultura e contemporaneità, guidata per lo stile dall'esperienza e dalla raffinatezza creativa di Ermanno Scervino e per il business e la produzione dall'amministratore unico della maison Toni Scervino.

Quattro i look che hanno accompagnato ogni momento di rappresentanza della first lady che come sempre era raggiante e serena accanto al marito Matteo Renzi e sempre mano nella mano con Ester che si è divertita a ricevere i tanti inchini e i tanti bouquet di fiori simbolo della gentilezza innata nel popolo giapponese. Ed eccola Agnese Renzi mentre scende dalla scaletta dell'aereo presidenziale il primo giorno in un completo gonna a palloncino e top nero con fantasia floreale che mette in risalto la sua linea perfetta.

Il giorno successivo a mezzogiorno per la visita all'imperatore Akihito e a sua moglie Michiko, sposati da oltre 50 anni, Ermanno Scervino famoso per i suoi piumini-couture e per aver rilanciato con forza l'uso del ricamo e del pizzo nel pret-à-porter ha creato per Agnese un abito rosa petalo, delicatissimo, con accenno di svasatura dalla vita in giù e piccole maniche a corolla. Rosa Scervino, dunque a corte, un colore particolarmente gradito in Giappone perché emblema di tante atmosfere naturali e artistiche e colore preferito dell'Imperatrice, dunque un omaggio tutto al femminile che testimonia l'attenzione che la first lady italiana ha nei riguardi degli appuntamenti ufficiali ai quali prende parte.

Poi ancora una mises, stavolta tutta nera, per incontrare il primo ministro Shinzo Abe e infine una tuta bianca di cady per gli incontri avuti nell'ex capitale del Paese Kyoto, tra discorsi ufficiali all'università e la visita ai templi d'oro dell'età dello splendore. Abbronzata e rilassata Agnese Renzi ha ora un taglio di capelli più corto che le dona molto, predilige indossare calzature classiche e chic con tacchi alti ma regolari che mettono in risalto le sue belle gambe. Nessun accenno di scollatura, nessuna forzatura di look, mai una trasparenza o un colore sbagliato, in questa come nelle altre missioni ufficiali per Agnese Renzi che saggiamente si fa consigliare da Ermanno Scervino senza mai perdere però la sua fresca personalità di giovane Signora d'Italia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro