50 sfumature di grigio premiato ai Razzies. E' il peggior film dell'anno

Ex aequo con 'I fantastici 4' ai Raspberry Awards, che premiano le pellicole più brutte. Jamie Dornan e Dakota Johnson, peggior attore e peggior attrice

Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio

Los Angeles, 28 febbraio 2016 - Mentre Hollywood aspetta con trepidazione la notte degli Oscar, il cinema assegna i  Raspberry Awards, noti anche come The Razzies. Ovvero i premi per le pellicole più brutte dell'anno. Due i lungometraggi che fanno man bassa di riconoscimenti: 'Cinquanta sfumature di grigio' e 'I fantastici quattro', ex aequo per la categoria peggior film. Alla pellicola tratta dal romanzo di E.L. James, sono andati anche i premi di Peggior attore e Peggiore attrice, rispettivamente per Jamie Dornan e Dakota Johnson, che insieme si sono aggiudicati il Worst Screen Combo. Al film nel suo complesso è andata anche la Peggiore sceneggiatura.

A 'I fantastici quattro' sono stati assegnati invece il Worst Director award per Josh Trank e il Worst Remake, Rip-off or Sequel award.

A decidere i premi una giuria composta da ben 950 membri provenienti da 21 paesi in tutto il mondo. I vincitori però non devono rassegnarsi. Anche grandi attori sono passati per i Razzies. Come Eddie Redmayne, che in passato vinse da non protagonista per 'Jupiter Ascending'.