Sabato 20 Aprile 2024

Pretty woman compie 25 anni: si riunisce il cast del film-icona / VIDEO

Lo show Today della Nbc ha riunito tutti i protagonisti per una speciale intervista celebrativa con tanto di bacio tra l'ex moderna cenerentola e il suo principe azzurro

Julia Roberts e Richard Gere in 'Pretty woman' (Lapresse)

Julia Roberts e Richard Gere in 'Pretty woman' (Lapresse)

Houston, 23 marzo 2015 - Torna a riunirsi per la prima volta il cast di "Pretty Woman", uno dei film più popolari di tutti i tempi che valse a Julia Roberts un Golden Globe e la nomination all'Oscar come miglior attrice. In occasione dei 25 anni dall'uscita del film-icona della cultura pop, il 23 marzo del 1990, lo show Today della Nbc ha riunito tutti i protagonisti per una speciale intervista celebrativa con tanto di bacio tra l'ex moderna cenerentola e il suo principe azzurro: il tutt'ora fascinoso Richard Gere.

L'intervista andrà in onda domani ma alcuni stralci sono usciti sul web. Sebbene il film non venga considerato un capolavoro, l'allora 22enne Julia Roberts stregò il pubblico nei panni di Vivian, la prostituta di Hollywood che si innamora di Edward Lewis, lo spregiudicato uomo d'affari miliardario interpretato dal già famoso "American Gigolo'" e "Ufficiale e gentiluomo". Il film incassò oltre 463,4 milioni di dollari nel mondo e 178 milioni negli Usa, un livello record superato solo da "Mamma, ho perso l'aereo", "Ghost" e "Balla con i Lupi".

La mise della Roberts-Vivian mentre fa shopping a Rodeo Drive sulle note di "Oh, Pretty Woman" di Roy Orbinson ha impazzato sulle passerelle. Gli stivali alti sopra al ginocchio, sfoggiati anche sulla locandina, sono stati il leitmotiv delle sfilate di Versace l'anno successivo e l'abito retrò a pois della partita di polo ha spopolato. Per non parlare del principesco vestito rosso indossato all'opera. La costumista Marilyn Vince dovette scontrarsi con i produttori convinti che l'opera richidesse un abito nero. Riuscì a imporsi e l'abito è diventato uno dei costumi cinematografici più celebri.