Mtv VMA: Miley Cyrus trionfa ma niente scandali, sul palco manda il bel senzatetto

La cantante ha mandato a ritirare il premio per il miglior video un giovane senzatetto, che ha letto un discorso per sensibilizzare sul problema degli homeless di Los Angeles

Miley Cyrus con il senzatetto Jesse in una foto postata su Instagram (Olycom)

Miley Cyrus con il senzatetto Jesse in una foto postata su Instagram (Olycom)

Roma, 25 agosto 2014 - Lo scorso anno era stata la star degli Mtv Video Music Awards lanciando il 'twerking' e scatenando polemiche, quest'anno Miley Cyrus ha stupito tutti ancora una volta e non solo perché si è aggiudicato il titolo più importante, quello di miglior video musicale dell'anno con la sua 'Wrecking Ball'. L'ex Hannah Montana ha smesso gli abiti da 'bad girl' e indossato quelli da angelo, mandando sul palco del Forum di Inglewood a ritirare il premio al suo posto un ragazzo in elegante abito nero di nome Jesse, disoccupato e senzatetto, che ha letto un discorso per sensibilizzare sul problema degli homeless di Los Angeles. 

"Da oggi se volete cambiare le cose e aiutare i giovani homeless andate sul sito di Miley, con cui cambieremo il mondo e aiuteremo i bisognosi. Ho pulito le vostre stanze, sono stato una comparsa nei vostri film, nelle vostre vite, ma ho gli stessi vostri sogni", ha detto il giovane peraltro molto attraente. Miley, apparsa molto commossa durante l'intervento del giovane senzatetto, ha condiviso un video sui social network per portare l'attenzione su questo argomento. Dalla battaglia per il topless libero, quindi, Miley ha deciso di dedicarsi a temi più seri.

Ma la regina della serata è stata soprattutto Beyoncé che ha ricevuto il Michael Jackson Video Vanguard Award dal marito Jay Z, sul palco con la figlia, la piccola Blue Ivy. Il duo, a dispetto anche delle voci di separazione, si è mostrato affiatato e ha ottenuto anche il premio 'Best Collaboration' con il brano 'Drunk in love'. 

Oltre a Miley, sono state premiate Ariana Grande (miglior video pop per 'Problem') e Katy Perry (miglior video femminile con 'Dark horse'). Tra gli altri premi, Ed Sheeran ha vinto con 'Sing', miglior video maschile, le Fifth Harmony hanno vinto nella categoria 'Artist to Watch' e i 5 Seconds Of Summer come 'Best Lyric Video'. Per Lorde premio 'Best Rock Video' con 'Royals'. Beyoncé, che si è esibita a lungo sul palco, ha portato a casa anche il riconoscimento per il video con il miglior messaggio sociale con 'Pretty hurts'.