Giovedì 18 Aprile 2024

John Legend e Chrissy Teigen aspettano un bambino, l'annuncio su Instagram

Il pianista e compositore statunitense ha annunciato sul suo profilo che la moglie Chrissy Teigen è incinta

John Legend e Chrissy Teigen su Instagram (da instagram)

John Legend e Chrissy Teigen su Instagram (da instagram)

New York, 13 ottobre 2015 - John Legend e Chrissy Teigen annunciano sul profilo Istagram la bella notizia: Chrissy è incinta.

John Legend si è fidanzato  con la modella Christine Teigen nel 2011. I due si conoscevano da tempo. Le nozze il 14 settembre 2013. Nel video della canzone All of me, verso la fine, compaiono alcune immagini del loro matrimonio.

 

We're pregnant!

Una foto pubblicata da John Legend (@johnlegend) in data:

John Roger Stephens, John Legend è nato a Springfield, 28 dicembre 1978. Nipote di un prete, passa il suo tempo cantando e suonando in chiesa. Ancora bambino si trasferisce in Pennsylvania con la famiglia e nella chiesa locale canta nel coro. A 16 anni si trasferisce a Philadelphia per studiare alla University of Pennsylvania. Nel 1998 è chiamato a suonare il pianoforte per il singolo di Lauryn Hill EveryThing Is Everything.

Formatosi poi nei nightclub, dove si mantiene vendendo i demo durante i concerti, resta comunque un autore dietro le quinte: suona e scrive per artisti come Janet Jackson, Kanye West, Twista e Alicia Keys.

Nel 2003 fa uscire il disco Live At SOB'S New York City, e assume il nome d'arte di John Legend, su suggerimento di Kanye West. I due collaborano The College Dropout, che vende 2 milioni di copie. 

Nel 2004 John Legend pubblica un altro disco live, Solo Sessions Vol.1: Live at the Knitting Factory. Mischia l'R&B classico e il soul tradizionale con il sound del jazz e delle jam session. 

Il suo album ufficiale di debutto Get Lifted, con l'aiuto di West, esce verso la fine del 2004. Contiene collaborazioni con West (Number One) e col rapper Snoop Dogg (I can change). Scala le classifiche con il singolo Used To Love U (US top 100, UK top 30) e Ordinary People (US and UK top 30). L'album si stabilisce all'interno della Billboard top 5.

Nel 2005 debutta come attore, con un piccolo ruolo nel film Loverboy diretto da Kevin Bacon. Nel 2006 pubblica il suo secondo album, Once Again, che mette ancora in risalto la sua forte influenza soul vecchia scuola unita a un mix di R&B e ballad.

Nel 2008 pubblica il suo terzo album in studio intitolato Evolver, anticipato al singolo Green Light, che vede la partecipazione di André 3000.

Nel 2011 John Legend duetta con Tiziano Ferro nel brano Karma. All'inizio del 2012 pubblica il singolo Tonight (Best You Ever Had), brano principale della colonna sonora del film Think Like a Man, di Tim Story. Nel maggio 2013 pubblica il singolo Who Do We Think We Are, che anticipa il suo quarto album Love in the Future, uscito il 3 settembre 2013.

Ai Golden Globe 2015 è premiato insieme a Common per la colonna sonora del film Selma - La strada per la libertà (Selma, 2014) per la miglior colonna sonora originale. Per il brano Glory, tratto dalla medesima colonna sonora, Legend e Common ricevono l'Oscar alla migliore canzone ai Premi Oscar 2015.