Star Wars, i giocattoli della Walt Disney per il nuovo episodio da oggi sugli scaffali

I giocattoli dedicati al settimo episodio della saga di Lucas, "Star Wars: The Force Awakens", sono già sugli scaffali di tutto il mondo

I giocattoli di Star Wars nei negozi (Olycom)

I giocattoli di Star Wars nei negozi (Olycom)

New York, 4 settembre 2015 - E' il giorno atteso da tutti i bambini: oggi sugli scaffali di tutto il mondo arrivano i nuovi giocattoli della Walt Disney pensati per accompagnare "Star Wars: The Force Awakens", il settimo film della celebre saga. Quei giocattoli - che fino ad ora hanno generato 20 miliardi di dollari di vendite - sembrano destinati a mettere a segno un giro d'affari stimato in 5 miliardi di dollari. Se confermato, scrive il Financial Times, supererebbe quello da 3 miliardi generato dai giocattoli legati alla serie "Cars", sempre del colosso dell'intrattenimento. 

A spingere le vendite potrebbe essere l'entusiasmo degli appassionati per la famosa saga inventata da George Lucas così come l'attesa per la pellicola diretta da J.J. Abrams che debutterà sul grande schermo nel dicembre 2015. Nel suo cast ci sono gli attori originali: Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher. 

Il nuovo film è il primo di sei commissionati da Disney da quando tre anni fa versò 4 miliardi di dollari per LucasFilm, l'azienda fondata da Lucas. L'arrivo dei nuovi prodotti nei negozi è stato anticipato da una maratona in diretta su YouTube durata 18 ore in 15 città di 12 nazioni. Attraverso il video gli amanti della saga hanno avuto la possibilità di vedere i giocattoli mentre venivano spacchettati e assemblati. Per molti bambini una maratona simile è l'equivalente moderno dei cataloghi di giocattoli che venivano sfogliati in passato.