Mercoledì 24 Aprile 2024

Fabi, Silvestri, Gazzè a sorpresa in concerto nella metro di Roma

I tre hanno dato vita ad un improvvisato concerto nell'atrio centrale della stazione della metro A di Anagnina a Roma

 FABI, SILVESTRI, GAZZE' (OLYCOM)

FABI, SILVESTRI, GAZZE' (OLYCOM)

Roma, 16 dicembre 2014  - Continua a stupire il trio Fabi, Silvestri, Gazzè: dopo aver chiuso chiuso la scorsa settimana con la tappa di Acireale, in Sicilia, un tour trionfale fra Europa e Italia con il progetto "Il padrone della festa" che è poi il titolo del loro album, la rock band ha dato vita ad un improvvisato concerto nell'atrio centrale della stazione della metro A di Anagnina a Roma, proprio davanti ai tornelli, per la gioia dei tanti fans e curiosi. 

A "postare" l'evento su Facebook, è stato proprio Daniele Silvestri che già ieri per la verità, sempre dalla sua pagina social, aveva annunciato qualcosa di speciale. Il concerto, conferma Atac, ha riscosso un grande successo a giudicare della folla accorsa ad applaudire il trio dei cantautori romani. Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, suoneranno anche a Rimini il 31 dicembre, animando il "concertone" dell'ultimo dell'anno.

Ad applaudire Fabi, Sivestri e Gazzè c'erano oltre 4000mila persone, spiega Atac. L'atrio della stazione della Metro di Anagnina era pieno all'inverosimile. I tre cantautori hanno suonato per circa un'ora, a partire da mezzogiorno, eseguendo nove canzoni fra pezzi del loro repertorio personale e brani dell'album "Il padrone della festa". Il pubblico ha così cantato con "Alzo le mani", "Life is Sweet", "L'amore non esiste" e poi ha applaudito le note di "Favola di Adamo ed Eva", "Lasciarsi un giorno a Roma", "Capelli", "Una musica può fare", scatenandosi sulle note di "Testardo" e "Saliro'" di Daniele Silvestri. I tre sono arrivati con le chitarre di Fabi e Silvestri e il basso di Gazzè e si sono esibiti su un piccolo palco in versione buskers rallegrando così una noiosa giornata di pioggia.