Elton John a sorpresa suona il pianoforte nella metro di Londra

Il cantante ha voluto così lanciare il suo nuovo lavoro 'Wonderful Crazy Night', in uscita oggi. In una lunga intervista alla Bbc 'Rocket Man' ha parlato della sua vita coi figli e il compagno David Furnish

Elton John suona nella metro londinese (Olycom)

Elton John suona nella metro londinese (Olycom)

Londra, 5 febbraio 2016  - A sorpresa Elton John ha suonato un pianoforte a Londra nella stazione della metropolitana di St Pancreas. Il cantante si è esibito per presentare il suo nuovo disco "Wonderful Crazy Night", in uscita oggi. 

Elton John poi ha donato il pianoforte alla stazione del metrò, lasciando una dedica: "Godetevi questo piano, è un regalo". Il nuovo progetto discografico del cantante inglese è il 33esmo in studio e contiene 10 brani inediti. 

Poche ore prima Elton John aveva racontato della sua vita "molto normale" con i suoi bambini e il suo compagno David Furnish. La pop star era ospite al Graham Norton show sulla Bbc. La rock star ha rivelato che per lui è importante mantenere uno stile di vita il più semplice possibile, poter andare a mangiare da Pizza Hut e comprare libri da Waterstones e che i suoi figli imparino a guadagnarsi la 'paghetta'. "E' tutto molto normale", ha detto il cantante descrivendo la sua vita familiare, anche se ha spiegato che comunque "è difficile dare una dimensione reale alle cose, perché di fatto non viviamo vite 'normali', viviamo in una atmosfera rarefatta, così si deve imparare a dare importanza alle cose come guadagnarsi la paghetta facendo dei lavoretti", ha spiegato Elton John. 

Il cantante 68enne ha anche affrontato le voci che lo vogliono verso il ritiro. Non nega di voler passare più tempo con la sua famiglia e di prendere il lavoro con ritmi meno serrati. Ma "non mi fermo ancora non sono abbastanza vecchio, ma ci sarà un momento che lo farò". 

Altro tema affrontato è la vecchia 'faida' con Madonna, tornata alla ribalta quando tempo fa ha fatto commenti sprezzanti su di lei, sulla sua immagine e sul suo tour di concerti. "Ho detto delle cose orribili su di lei, cose che non si dovrebbero mai dire", ha ammesso John, rivelando anche come ha chiesto scusa alla star americana. 

"Ero in un ristorante nel sud della Francia, un paio di anni fa, quando lei è entrata. Le ho mandato un biglietto in cui mi scusavo e le ho scritto: 'Probabilmente non mi parlerai mai più, ma sono veramente dispiaciuto e mi vergogno di me stesso. Posso offrirti la cena?'". Madonna ha accettato le scuse. "Ora stiamo bene. E' stata colpa mia e della mia boccaccia - ha aggiunto - non posso dire che non accadrà di nuovo, ma non con Madonna". 

La chiacchierata televisiva alla Bbc arriva dopo il concerto che Elton ha improvvisato alla stazione di Kings Cross a Londra, quando a sorpresa ha iniziato a suonare un pianoforte che ha poi lasciato lì in dono alla stazione. "Ora chiunque può suonarlo", ha scritto sul suo profilo Instagram accanto a una foto che lo ritrae mentre suona alcuni suoi brani.