Mercoledì 24 Aprile 2024

Domenica Live, dalla D'Urso rissa tra Cito e Diaco per i vitalizi

Scontro tra Pierluigi Diaco e Giancarlo Cito nello spazio talk di Domenica Live. Alla fine entrambi lasciano lo show

Scontro a Domenica Live tra Giancarlo Cito e Pierluigi Diaco (da video)

Scontro a Domenica Live tra Giancarlo Cito e Pierluigi Diaco (da video)

Milano, 1 novembre 2015 - L'argomento vitalizi ha infiammato lo spazio 'talk' di attualità di Domenica Live di Barbara D'Urso. Protagonisti Pierluigi Diaco, Mario Giordano e l’ex deputato Giancarlo Cito, e alla fine tra chi ha abbandonato lo studio e chi interrompe il collegamento, lo spazio talk si svuota.

Nel mirino i vitalizi dell’ex deputato Giancarlo Cito, in collegamento, che lui ammette di richiedere perché "la legge me lo consente". Il pubblico non sembra gradire l'uscita, e Pierluigi Diaco si scaglia contro Cito, ricordando le sue disavventure processuali. 

Ma il deputato risentito gli dice di stare zitto e tira in ballo, lasciando intendere, le dichiarazioni di Diaco a Forum. Allora Barbara vuole andare a fondo e capire, ma la situazione è ormai degenerata e Diaco se ne va, seguito dalle telecamere, e alla D'Urso non resta che calmare Cito senza freni. 

Diaco torna e accusa Cito di non aver avuto il coraggio di svelare a cosa si riferisse, e lo fa lui parlando di quella puntata di Forum in cui, mentre si parlava di coppie gay, lui ha parlato anche del suo orientamento sessuale. A questo punto Cito stacca il collegamento. E Barbara D'Urso lo sgrida: "Caro Cito, mi sa che ha sbagliato programma: io sono la prima paladina dei diritti civili delle coppie omosessuali".