Una lezione di cucina in vetrina: servita la collezione "Dodo Lucky Chef"

Nella boutique di via Tornabuoni lo chef Enrico Panero, del ristorante Da Vinci,ha insegnato agli ospiti a preparare le ciambelle. L'occasione è stat la presentazione della collezione "Dosdo Lucky Chef", una linea di piccoli pezzi in oro e argento che riproducono oggetti da cucina da portare al collo e al polso

Un pezzo della collezione "Dodo Lucky Chef"

Un pezzo della collezione "Dodo Lucky Chef"

FIRENZE, 9 ottobre 2015  - Lezione di dolce cucina stasera nella boutique Dodo di via Tornabuoni a Firenze con lo chef Enrico Panero del ristorante Da Vinci al primo piano di Eataly in città che ha insegnato agli ospiti dell'evento, unico in Italia, come si preparano le ciambelle. 

Per il marchio "giovane" ma sempre più prezioso del gruppo Pomellato che fa capo alla Kering si tratta di una occasione che unisce trend e food per lanciare ancora con più convinzione la collezione "Dodo Lucky Chef" realizzata dal brand per i gourmet del mondo, una linea di piccoli pezzi in oro e argento che riproducono oggetti da cucina da portare al collo e al polso come il pentolino col coperchio, lo scolapasta, i mestoli, il budino, il ciambellone. Non mancano tra un ciondolo e l'altro dei canolicchi di pasta colorati di rosso. 

La scelta di Firenze certo non è casuale perchè in via Tornabuoni la boutique è stata realizzata da una star del design come l'architetto Paola Navone. Tutte le fasi del lavoro in cucina per fare una bella ciambella glassata di cioccolato bianco e ricoperta di perle di zucchero argentate sono state seguite con interesse e simpatia e lo chef Enrico Panero ha svelato i segreti della lievitazione e della composizione del dolce. 

Prima di questo evento Dodo ha realizzato a Milano un temporary store in via 25 aprile dove ha lanciato un concorso, terminato ieri,  insieme alla food blogger Chiara Maci per trovare un messaggio in pentola per raccontare la collezione Dodo Lucky Chef.