Straordinario Tour, lunedì al Duse il concerto di Chiara

L'artista live nei teatri di tutta Italia. In radio il nuovo singolo ‘Siamo adesso’

Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo

Bologna, 24 aprile 2015 - Lunedì 27 aprile parte da Bologna (teatro Duse) lo “Straordinario tour 2015di Chiara, l’artista presenterà live nei teatri di tutta Italia i suoi grandi successi e i nuovi brani di “Un Giorno di Sole Straordinario”.Intanto, da oggi è in radio “Siamo adesso”, il nuovo singolo di Chiara estratto dal disco “Un giorno di sole straordinario” (Sony Music). “Siamo adesso” è uno dei primi brani a cui Chiara ha collaborato attivamente scrivendone la musica con Fabio Campedelli ed Emiliano Cecere; il testo, invece, è a firma di Pacifico.

«In quel periodo vedevo spesso il bicchiere mezzo vuoto – racconta Chiara a proposito di “Siamo adesso” – avevo l’abitudine di focalizzarmi solo su ciò che mi mancava, perdendo di vista tutto il buono che avevo tra le mani. Quel “verrà quello che non c’è che non so di me” è il fermo immagine di quel periodo. La risposta a questo dilemma me l’ha fornita proprio Pacifico: la realtà è ciò che “Siamo adesso”»

Ecco le prime date confermate del tour, prodotto e organizzato da Live Nation Italia: il 27 aprile a Bologna (Teatro Duse), il 28 aprile a Milano (Teatro Dal Verme), il 1 maggio a Olmedo - SS (Anfiteatro di Olmedo), il 5 maggio a Pescara (Teatro Massimo), il 6 maggio a Roma (Auditorium Parco Della Musica), il 7 maggio a Firenze (Teatro Puccini), il 9 maggio a Padova (Gran Teatro Geox), il 14 maggio a Torino (Teatro Colosseo), il 23 maggio a Civitanova Marche – MC (Teatro Rossini).

I biglietti sono disponibili nelle prevendite abituali e online su www.livenation.it e www.ticketone.it. Per maggiori informazioni Live Nation Italia (02.53006501 – info@livenation.it).

Questa la tracklist del disco “Un giorno di sole Straordinario” (prodotto da Fabrizio Ferraguzzo / management Wow Management) disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming: “Straordinario” (brano scritto da Ermal Meta e Gianni Pollex presentato al 65° Festival di Sanremo e certificato singolo d’oro), “Un giorno di sole”, “Il rimedio la vita e la cura”, “L’uomo senza cuore” (il primo pezzo inedito scritto da Chiara), “Amore infinito”, “La vita è da vivere”, “Qualcosa resta sempre”, “Il volto della vita” (cover di Caterina Caselli del 1968 presentata da Chiara al Festival di Sanremo nella serata dedicata alla tradizione della canzone italiana, “Nomade”, “Il meglio che puoi dare”, il nuovo singolo “Siamo adesso”, “Che valore dai”, “Ruba l’amore”, “Il senso di noi”, “Titanium” (cover di David Guetta feat. Sia).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro