Giovedì 18 Aprile 2024

Bridget Jones torna e sarà mamma (ma nel terzo film non ci sarà Hugh Grant)

Era dal 2004 che i fan aspettavano il ritorno del buffo personaggio interpretato da Renee Zellweger, contesa tra Colin Firth e Hugh Grant

Renee Zellweger, alias Bridget Jones (Olycom)

Renee Zellweger, alias Bridget Jones (Olycom)

Roma, 13 ottobre 2014 - "Bridget Jones" torna sul grande schermo per la terza volta, ma senza Hugh Grant. Le fan dell'attore e della fortunata saga dovranno farsene una ragione: l'interprete del Daniel Cleaver nei primi due film, ha già dichiarato che non prenderà parte al nuovo capitolo. Grant, intervistato dall'emittente Free Radio, ha dichiarato: "Ho deciso di non farlo. Credo che stiano andando avanti con il progetto senza il personaggio di Daniel. Il libro da cui è tratto è fantastico, ma la sceneggiatura che ho letto qualche tempo fa è completamente diversa".  

Alla base della scelta di abbandonare, ci sarebbe quindi una certa delusione del divo rispetto alla storia che sarà portata sul grande schermo.  Il primo film "Il diario di Bridget Jones" è uscito al cinema nel 2001 e il sequel "Che pasticcio Bridget Jones" nel 2004. In entrambi, il cast comprendeva la protagonista pasticciona e goffa Renee Zellweger, contesa tra Colin Firth e Hugh Grant.  

Di un terzo film si parla da tempo, ma ancora non ci sono conferme o date d'uscita. Dovrebbe essere basato sul terzo romanzo di Helen Fielding, "Bridget Jones: Mad About the Boy" e parlare di Bridget alle prese con la gravidanza. Il titolo provvisorio risulta "Bridget Jones's Baby".