Giovedì 25 Aprile 2024

Lotta all'Ebola, la Band Aid di Geldof & Co. raccoglie un milione in pochi minuti

La nuova versione di 'Do they know it's Christmas?' è stata trasmessa in prima mondiale durante X factor. Il brano è scaricabile online al prezzo di 1,2 euro

Bob Gedolf (Afp)

Bob Gedolf (Afp)

Londra, 18 novembre 2014 - La nuova versione di Do They Know It's Christmas?, la canzone della celebre Band Aid registrata nuovamente da Bob Geldof e molte star del rock e del pop per finanziare la lotta a Ebola, ha raccolto un milione di sterline in pochi minuti quando è stata trasmessa in prima mondiale durante X factor in Gran Bretagna.  

Come riferisce il Guardian, Geldof si è detto molto soddisfatto del 'debutto' dell'iniziativa e ha preannunciato che dopo quella in inglese verranno registrate altre versioni della canzone, in Germania, e in Francia (dove il cantante ha chiesto di partecipare all'iniziativa a Carla Bruni).

Una trentina di star del rock e del pop britannico (GUARDA LE FOTO) sono entrare in studio nella giornata di sabato 15 per registrare la canzone destinata alla raccolta di fondi per la lotta all'Ebola. Tra i partecipanti, Bono, Chris Martin, Harry Stiles degli One Direction e Robert Plant "é impressionante che Geldof sia riuscito a tirar giù dal letto tutte queste star alle otto di un sabato mattinA" aveva detto il DJ Nick Grimshaw arrivando agli Sarm studios, a Notting Hille.

A questA "Band Aid 30" partecipano anche Rita Ora, Sinead O'Connor, Ellie Goulding Sam Smith, oltre che i gruppi Bastille, Underworld, Elbow e Disclosure.  Presentato per la prima volta nella giornata di domenica durante la puntata di "X Factor", il brano potrà essere scaricato al prezzo di 1,2 euro per giungere infine nei negozi di dischi entro tre settimane.