Giovedì 25 Aprile 2024

Jolie: "Reciterò ancora in qualche film, poi mi dedicherò solo alla regia"

La star sta attualmente promuovendo il suo secondo film da regista: 'Unbroken'

Angelina Jolie (Ansa)

Angelina Jolie (Ansa)

Sydney, 20 novembre 2014 - Ancora "qualche altro film", poi si dedicherà completamente alla regia. Angelina Jolie si dice "quasi" pronta ad abbandonare la sua carriera di attrice per concentrarsi al lavoro dietro la macchina da presa. "Farò ancora qualche film ma lascerò volentieri a un certo punto - ha dichiarato l'attrice 39enne al Sydney Morning Herald -, mi piace fare la regista, mi rende molto più felice". 

"Mi piace seguire un progetto fino in fondo. Mi piace trascorrere due anni su qualcosa e imparare su quel tema. Mi piace essere spinta mentalmente a imparare così tanto ed essere una parte di ogni singolo aspetto della produzione", ha raccontato la star, in una delle interviste concesse alla stampa australiana. 

La star sta attualmente promuovendo il suo secondo film 'Unbroken', ispirato alla storia di Louis Zamperini, atleta americano che nel 1936 si cimentò nei 5.000 metri alle Olimpiadi di Berlino e poi divenne bombardiere durante la Seconda Guerra mondiale. Il suo aereo precipitò nel Sud del Pacifico e dopo 47 giorni alla deriva fu catturato dai giapponesi, che lo tennero prigioniero per due anni. 

Il suo prossimo lavoro è un progetto a quattro mani con il marito, Brad Pitt: 'By the Sea', molto atteso perché è il loro primo film insieme da quello che fu 'galeotto' del loro amore ('Mr e Mrs Smith'), ma del quale si sa pochissimo. "Dirigere me stessa è stato difficile - ha raccontato del progetto - dirigere lui (il marito) è stato una sfida ed essere in scena con lui, girando scene molto, molto drammatiche, è stato complicato. Ma è stato un grande piacere per entrambi abbandonare le nostre aree di piacere e tornare ad essere semplicemente attori che lavorano, confrontarci nelle sceme, immaginare, non essere sicuri, essere incerti e provare e riprovare".