Martedì 23 Aprile 2024

Bluvertigo e Mika, insieme con classe per il ritorno della band VIDEO. E Morgan sarà a Miss Italia

Impazza nelle radio 'Andiamo a Londra', il singolo (scritto con Mika e Guy Chambers) che sancisce il ritorno della band. Morgan sarà alla finale di Miss Italia dove dedicherà delle cover d'amore alle ragazze

Morgan in concerto

Morgan in concerto

Roma, 17 settembre 2015 - I Bluvertigo e Morgan sono tornati. E con un brano scritto in collaborazione con Mika. E' uscito infatti l'11 settembre 'Andiamo a Londra', il nuovo singolo della band che anticipa l'album 'Tuono - Tono, Tempo, Suono' (2016). Tutto questo a 16 anni - certo, perché 'Zero' è del 1999 - dall'ultimo album di inediti. Il terzo della cosiddetta trilogia chimica con 'Acida e Basi' (1994) e 'Metallo non metallo' (1997). Morgan dopo l'uscita del singolo sarà a Miss Italia, la serata di domenica 20 settembre, dove dedicherà alle finaliste tre cover d'amore.

Ma com'è questo nuovo singolo scritto, come detto, assieme al giudice di X Factor Mika e all'istrionico Guy Chambers, autore di molte canzoni dello stesso Mika e di Robbie Williams? Eccolo:

A raccontare il disco e il ricongiungimento del gruppo è stato lo stesso Morgan: "E' un album di rottura rispetto al passato dei Bluvertigo. Le sonorità saranno diverse e ci saranno parecchie influenze. Sarà qualcosa di mai sentito, qualcosa di nuovo". Il singolo è in tutte le radio ed è perfettamente in linea - con qualcosa di impercittibilmente affascinante e innovativo - con lo stile inconfondibile della band. L'art-rock a metà tra i due David dello stile, Bowie e Sylvian, l'evocazione del suono alla Depeche Mode, l'istronismo devoto come Devo e Ultravox e infine il genio sulle orme di Franco Battiato. Per il nuovo corso c'è Mika, già grande amico di Morgan. Il singolo è in radio, intanto si possono riscoprire i Bluvertigo dei nineties. 

Qui 'Iodio' nella sua ormai mitologia apparizione a Sanremo Giovani '94