Io Montella non lo capirò mai. La partita oggi non aveva molto da dire. Gol del vantaggio al quinto con calcio di punizione del rientrante Suso e raddoppio di Pasalic. Al minuto 19 la partita con l’ultima in classifica era virtualmente finita. Ha segnato pure Bacca per un tre a zero all’intervallo che, per la prima volta in stagione, ha permesso ai tifosi di godersi una ripresa in relax.
Il secondo tempo è stato pressoché soporifero. Bacca è riuscito a mangiarsi un paio di gol a tu per tu con il portiere riuscendo a farsi insultare dai tifosi anche in una partita senza apprensioni.
Montella non lo toglie mai neanche quando, a 15 dalla fine, fa entrare Lapadula.
Il mister nella ripresa è in vena di esperimenti e così, quando toglie Suso, buona la sua prova, inserisce Antonelli! Ora, ha già giocato da esterno di centrocampo, ha passo ma perché non metti Poli, a disposizione in panchina?! Dopo i complimenti di qualche domenica fa Andrea viene ingnorato. E ancora. Dentro Lapadula, a soli 15 dalla fine, per l’esterno Deulofeu. Lo spagnolo andava tolto al quinto quando ha simulato un fallo sulla trequarti! Per il resto ha giocato una buona partita seppur spesso è troppo innamorato del pallone. Lapadula ha, come sempre, fatto vedere buone cose. Una scambio al limite, con Bacca, e qualche bella palla tenuta in avanti.
Calabria e Kucka sono stato tra i migliori e a mio avviso non andrebbero mai tolti.
La seconda sconfitta consecutiva dell’Inter ha reso barcollante la panchina di Pioli che veniva osannato sino a qualche domenica fa. Abbiamo superato i neroazzurri è sabato abbiamo la grande occasione del colpo decisivo. In bocca abbiamo ancora il sapore aspro della beffa dell’andata con il gol del pareggio all’ultimo secondo. Per favore Montella, esprimenti finiti!