Ha segnato due gol? È stato applaudito all’uscita? Bene. Vendiamolo! Il rigore sbagliato e il tiro di esterno destro lontano dalla porta dopo un ottimo spunto individuale sono il vero Bacca. Ha segnato due gol, bene. Per la legge dei grandi numeri prima o poi avrebbe segnato. Certo, questa sera il colombiano ha giocato maggiormente con i compagni, il gol del vantaggio ne è un esempio però non basta. Per il mio pensiero le occasioni sarebbero finite da un pezzo.
Detto questo il Milan, dopo un inizio equilibrato ha trovato il vantaggio e la partita ha preso in buona piega. Poi ci si è messo Maresca, l’arbitro, che ha inventato un rigore per i veronesi. Non parlerò di arbitri in quanto a decisioni di parte perché mi vergogno ancora di domenica scorsa. Il fatto vergognoso è la condotta generale dell’intera classe arbitrale in questa stagione. È ora di cambiare. Troppi soldi in ballo, troppi interessi. A meno che questi abbiano un peso maggiore del mero valore sportivo.
Montella ha mischiato un po’ le carte della formazione ma contro questo avversario poco sarebbe cambiato. Non si è fatta sentire molto neanche l’assenza di Kucka, lasciato in panchina con Paletta. Ora bisogna attendere i risultati dell’Atalanta, Lazio e Inter per capire quale posizione occuperemo alla fine della giornata in ottica Europa.
Intanto spostandoci verso est continua la presa in giro. Il closing ha subito l’ennesimo slittamento e arriveranno altri 100 milioni di euro dalla fantomatica cordata. Fininvest ha incassato 300 milioni anche se non è chiaro da chi vengano. Chi pensa male a volte ci prende, speriamo non sia così…