Russia, scappa seminudo dall'ospedale per bere una birra

L'impresa non è riuscita all'uomo che è uscito seminudo, nei -16° dell'inverno siberiano, per acquistare una birra: il negoziante ha subito chiamato gli infermieri, che l'hanno nuovamente ricoverato

Russia, il paziente scappato dall'ospedale per comprare una birra

Russia, il paziente scappato dall'ospedale per comprare una birra

Mosca, 18 febbraio 2016 - Quando si dice avere voglia di una bella birra gelata. E' successo a un paziente dell'ospedale di Sayanogorsk, nella freddissima Siberia: era appena uscito dalla sala operatoria e l'unico suo desiderio era stappare una birra. Ha chiesto gentilmente all'infermiera, ma quella ovviamente ha detto no.   Lui non s'è perso d'animo, voleva la birra e birra avrebbe bevuto: col sondino dell'ossigeno e la pancia coperta da cerotti, nudo come la mamma l'ha fatto a eccezione di un lenzuolo - ancora insanguinato - stretto pudicamente ai fianchi, il paziente ha staccato la flebo dal braccio ed è uscito a caccia di un bar o di un negozio di alimentari. Un abbigliamento non troppo adatto alla stagione - facevano -16° - ma pazienza: la voglia di birra supera ogni ostacolo.

Alla fine non ce l'ha fatta, va detto: non appena ha visto entrare l'insolito cliente, il negoziante ha subito chiamato i servizi di emergenza e l'uomo - come scrive il Siberian Times -  è stato portato nuovamente all'ospedale, dove è stata avviata un'indagine interna per capire come sia stato possibile - peraltro in regime di massima allerta a causa dell'epidemia d'influenza - che un paziente abbia potuto lasciare la struttura seminudo senza essere fermato dalle guardie di sicurezza o dallo staff medico-infermieristico. Dell'impresa - oltre alla voglia di birra - è rimasta solo una foto, scattata dai clienti della drogheria e condivisa all'istante sui social network in tempo reale.

 </p> <div id="interlude"></div>