Attentato al Bataclan, Justin Bieber piange l'amico su Twitter: "Mi mancherai"

Al Bataclan ha perso la vita l'amico e collaboratore di Justin Bieber, Thomas Ayad, 32 anni. Nella sua carriera aveva suonato anche con Keith Richards, che come il giovane Bieber ha voluto ricordarlo con un post sul social network. Un saluto commosso anche dalla band degli Eagles of Death Metal

Justin Bieber (Ansa)

Justin Bieber (Ansa)

New York, 18 novembre 2015 - Un musicista che amava la musica e aveva collaborato coi più grandi, da Keith Richards a Justin Bieber. Per questo si trovava al Bataclan, venerdì scorso, quando un commando di jihadisti ha fatto irruzione nella sala dove si teneva il concerto degli Eagles of Death Metal. Si tratta di Thomas Ayad, una delle 89 vittime dei kamikaze Isis. Per lui, amico oltre che collega, Justin Bieber e Keith Richards hanno postato su twitter un commosso ricordo.

"Sto ancora pensando a Parigi e al mio amico Thomas - ha scritto Bieber su Twitter -, che abbiamo perso nella tragedia. È stato parte della squadra per anni e vorrei aver avuto più tempo per ringraziarlo. Apprezzate le persone finché le avete accanto. Grazie Thomas per tutto quello che hai fatto per me. Mi manchi. I miei pensieri e le mie preghiere sono per te e per la tua famiglia".

Anche Keith Richards ha pubblicato una sua foto con Thomas Ayad, accompagnando l'immagine conquesto pensiero: "Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Thomas Ayad. le parole non possono esprimere l'orrore di quello che è successo a Parigi. Sono inorridito dai tragici eventi che hanno avuto luogo a Parigi lo scorso venerdì sera".

Il presidente di Universal Music Group, Lucian Grainge, ha inviato un nota ai dipendenti affermando che la perdita di Ayad è stata "una tragedia spaventosa". "Non posso nemmeno cominciare ad esprimere la profondità del mio dolore", ha aggiunto.

Infine, su Facebook ha ricordato Thomas il gruppo degli Eagles of Death Metal, citato in un lungo post in cui dichiarano di trovarsi al sicuro e di essere ancora sconvolti per quanto accaduto al Bataclan. "Mentre la band è ora a casa al sicuro, siamo sconvolti e stiamo ancora cercando di venire a patti con quello che è successo in Francia. I nostri pensieri e cuori sono in primo luogo e soprattutto con il nostro fratello Nick Alexander, i compagni della nostra casa discografica Thomas Ayad, Marie Parkvillen e Manu Perez, e tutti gli amici e fan le cui vite sono state prese a Parigi, così come i loro amici, le famiglie, e cari. Partecipiamo al dolore delle vittime, dei fan, delle famiglie, dei cittadini di Parigi e di tutti coloro che sono colpiti dal terrorismo, ma - scrive la band - siamo orgogliosi di stare insieme, con la nostra nuova famiglia, unita da uno scopo comune di amore e compassione. Vorremmo ringraziare la polizia francese, l'FBI, i dipartimenti di Stato francese e americano, e soprattutto tutti coloro che erano con noi e che si sono aiutati l'uno con l'altro come meglio potevano durante questa inimmaginabile tragedia, provando ancora una volta che l'amore vince sul male. Tutti gli show del gruppo - informa la nota pubblicata su Facebook - sono sospesi fino a nuova comunicazione". Se il messaggio è scritto in inglese, la chiusa è in francese: "Vive la musique, vive la liberté, vive la France, and vive EODM". 

While the band is now home safe, we are horrified and still trying to come to terms with what happened in France. Our...

Posted by Eagles Of Death Metal on Mercoledì 18 novembre 2015