Mercoledì 24 Aprile 2024

Berlusconi e Fitto, stesso palco: rischio incrocio-scontro

Tutto pronto per la prima Assemblea fondativa di 'Conservatori e Riformisti', ma a seguire ci sarà anche l'iniziativa forzista di 'Futuro Comune': l'ex premier dovrebbe esserci ed è alta la possibilità di un faccia a faccia fuori programma

Berlusconi e Fitto (Ansa)

Berlusconi e Fitto (Ansa)

Roma, 14 luglio 2015 - Forse una semplice coincidenza. Ma sia il luogo prescelto, sia il giorno risultano essere gli stessi. Giovedì 16 luglio, ossi dopodomani, Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto "divideranno" il palco nell'Auletta dei gruppi parlamentari di Montecitorio. Il primo parlerà la mattina, per poi lasciare la scena al secondo. A non coincidere è solo l'orario. In ordine temporale, il podio se lo aggiudicherà Fitto, primo ad annunciare la sua iniziativa e a dare appuntamento per giovedì prossimo, quando si svolgerà la prima Assemblea fondativa del nuovo movimento creato dall'ex azzurro, Conservatori e Riformisti. Nell'occasione, Fitto svelerà anche il nuovo simbolo prescelto.

E' di oggi, invece, l'annuncio, fatto da Marcello Fiori, dell'iniziativa targata Forza Italia e dal titolo 'Futuro comune'. Si tratta, viene spiegato in una nota, della prima conferenza nazionale degli amministratorivi prenderanno parte vari big del partito. E' poi annunciato l'intervento di Berlusconi. Al momento non è confermata ufficialmente la presenza del Cavaliere, che potrebbe anche optare per un collegamento telefonico. Ma dentro Forza Italia c'è chi garantisce che Berlusconi sarà presente. Sono molte infatti, secondo indiscrezioni, le sollecitazioni a intervenire all'iniziativa di Fiori. Berlusconi, inoltre, starebbe tentando in ogni modo di spostare l'attenzione della stampa dall'addio praticamente ormai certo di Denis Verdini dal partito. E per questo preferirebbe non rientrare a palazzo Grazioli.