Mercoledì 24 Aprile 2024

Berlusconi: Confindustria aspiranti sudditi di Renzi

L'attacco dopo il sì degli industriali al referendum di ottobre. "La riforma costituzionale è un vestito che Renzi si è cucito addosso su misura"

Silvio Berlusconi (LaPresse)

Silvio Berlusconi (LaPresse)

Aversa (Caserta), 28 maggio 2016 - Silvio Berlusconi all'attacco di Confindustria. Il leader di Forza Italia critica la posizione di Viale dell'Astronomia, schierata per il sì al referendum costituzionale di ottobre. "Io li definisco aspiranti sudditi", dice Berlusconi riferendosi agli industriali durante il suo intervento ad Aversa (Caserta). "La riforma costituzionale di Renzi è pericolosa - aggiunge - è un vestito che Renzi si è cucito addosso su misura".

BERLUSCONI - Il leader di Forza Italia mette nel mirino il ddl Boschi durante tutto il suo intervento. "Questa modifica costituzionale che riguarda il Senato e il sistema parlamentare è stata votata di notte da una maggioranza che non è una maggioranza vera, ma è una minoranza assistita da quei membri che hanno fatto il salto tradendo - dice -. Il signor Renzi si è costruito un vestito su misura per se". E sottolina che con questa riforma Renzi diventa il "padrone del partito, del Parlamento e del Paese". "Questo si chiama regime - prosegue l'ex premier - ed è una situazione pericolosa perché va proprio in direzione di un regime".