Il cibo asiatico offre sapori che vale la pena scoprire: Noodles in Capasanta

Il cibo asiatico offre una varietà di sapori che vale la pena scoprire. I noodles sono un tipico piatto molto antico e nelle diverse regioni potete trovarne infinite varianti. Qui trovate la mia reinterpretazione! Il risultato è molto interessante…

Noodles in capasanta

Noodles in capasanta

Ingredienti per 4 persone 4 capesante 1 confezione di Vermicelli di riso Coriandolo fresco Salsa 2 cucchiai di salsa di soia 1 spicchio d’aglio ⅛ teaspoon di zucchero di canna ⅓ cup di acqua 4 cucchiai di olio di sesamo

Strumenti:

  • vaporiera
  • 1 ciotola

Salsa: taglia finemente lo spicchio d’aglio e fallo soffriggere in padella con l’olio di sesamo. Quando l’aglio sarà ben dorato versalo assieme all’olio all’interno di una piccola bowl, aggiungi tutti gli altri ingredienti per la salsa e mescola bene.

Fai bollire i vermicelli nel brodo vegetale per il tempo indicato sulla confezione. Scolali e tienili da parte. Nel frattempo rimuovi le capesante dalla loro conchiglia e lavale bene.

Posiziona su ciascuna conchiglia i vermicelli e condisci con la salsa appena fatta. Posiziona una capasanta al centro dei vermicelli e metti nella vaporiera per 3 minuti.

 

Completa il piatto con altra salsa e del coriandolo fresco. Buon appetito!

 
Fotografie di Silvia Pozzati

 

 
a cura di Cotto al Dente