Tutti sappiamo che bere i canonici 2 litri al giorno d'acqua favorisce il benessere dell'intero organismo: aiuta a riossigenare il cervello, stimolare il metabolismo, perdere peso e disintossicare dalle tossine. Ma soprattutto, a ottenere una pelle liscia e luminosa. Non vi piace il sapore dell'acqua? Non vi viene lo stimolo di bere durante la giornata? Potete sostituire l'acqua con queste bevande, altrettanto efficaci nella cura della pelle.

SUCCO DI ALOE VERA
Questa bevanda è rinfrescante e leggera. I vantaggi? Assumendola, combattete i segni prematuri dell'invecchiamento e garantite alla vostra pelle un aspetto radioso.

SUCCO DI KALE
Il kale è il cavolo riccio. Iniziate la giornata con uno smoothie verde a base di questo ortaggio dalle mille proprietà: contiene molta vitamina A, che aiuta a rigenerare le cellule, ed è ricco anche di vitamina C, che in inverno aiuta a prevenire i malanni di stagione.

SUCCO DI MELOGRANO
Il succo di melograno è delizioso e portentoso: questo frutto, infatti, è un alimento ricco di vitamina C e fenoli dalla forte azione antiossidante. Utile per la prevenzione dai tumori, il melograno aiuta anche contro i problemi legati alla menopausa.

TÈ VERDE
Il tè verde è amico della pelle: contiene enormi quantità di catechine e polifenoli, potenti antiossidanti che proteggono l'epidermide dai radicali liberi.

VINO ROSSO
Un bicchiere di vino rosso a pasto non solo è un piacere, ma anche una fonte di benessere. È infatti ricco di antiossidanti, utili a combattere i radicali liberi, ma anche a ridurre le infiammazioni epidermiche e a prevenire la formazione di macchie scure.

Leggi anche:
- Il cioccolato fa bene alla salute. Ecco perché
- Acqua e limone: come disintossicarsi per le feste
- I cibi da assumere per combattere l'acne