Dalla California: per colazione acai bowl !

Açai bowl

Açai bowl

Adoro lo sport, corro 3 volte la settimana e vado in palestra durante la pausa pranzo. Sono fermamente convinto che assieme all'attività sportiva una sana a e bilanciata alimentazione possano fare la differenza. Il mio pasto preferito è la colazione, sono quasi felice la mattina quando sento la sveglia perché sto per andare a mangiare. L'acai bowl è la mia colazione tipica, ovvero un frullato di acai congelata, banana, mirtilli e latte vegetale sempre accompagnata da frutta fresca e granola come topping. Dopo il mio viaggio in California di questa estate ho scoperto che ci sono moltissimi modi per alternare la propria colazione, uno di questi è cambiando gli ingredienti per la mia bowl. Bene, ho provato a mischiare qualche ingrediente e ho trovato una nuova combinazione vincente. Vi mostro come ottenere un buonissimo e salutare Green Smoothie.

Ingredienti per 3 smoothies

1 avocado 1 banana 1 manciata di spinacini 400 ml di latte di mandorla non zuccherato 150 ml di acqua 10/15 gocce di DieteTic

Inserite tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate per un paio di minuti e servite. Per chi volesse ottenere un frullato più denso da mangiare con la granola al posto dello yogurt consiglio di togliere l'acqua.

Buona colazione!

Fotografie di Silvia Pozzati

 

 
a cura di Cotto al Dente