Finalmente qualche ora lontani dal lavoro! Le vacanze sono arrivate e dobbiamo viverle a pieno. Tra un pranzo e un viaggio, impariamo anche a pensare a noi, ritagliando del tempo dedicato soltanto a coccolarci e a riposare. Ecco 6 cose da fare che ci aiuteranno a rilassarci, recuperare le relazioni e a ritrovare il centro di noi stessi. Sembrano scontate ma non lo sono.

LEGGERE UN LIBRO
Iniziare un romanzo quando si ha più tempo libero è un modo per riposare. Ma anche solo andare a cercarlo. Fai un giro in libreria o in biblioteca e lasciati guidare dall’istinto. Scegli un libro e goditelo allontanando per una volta smartphone e tecnologia. Lascia che la storia raccontata assorba tutta la tua attenzione.


ANDARE AL CINEMA
Se avete passato gli ultimi mesi fra Netflix, Amazon Sky e le loro serie tv, è il momento di alzarsi dal divano e riprovare l'ebbrezza del grande schermo. Al di là dei cinepanettoni e dei filmoni natalizi, andare al cinema è aprirsi al mondo, scoprire qualcosa di nuovo, emozionarsi con una storia da bere tutta d'un fiato. Fatelo da soli, scegliendo voi la pellicola e concentrandovi (e rilassandovi) completamente in poltrona.

LEGGI ANCHE: Weekend al cinema, quali film vedere e perché



UN TRATTAMENTO DI BELLEZZA

Che sia una manicure, un massaggio o un taglio di capelli, approfittate delle vacanze di Natale per prendervi cura del vostro corpo, cosa che difficilmente si riesce a fare durante i periodi lavorativi.


GLI AMICI CHE NON SI VEDONO DA UN PO’
Un caffè, una passeggiata, quattro chiacchiere: non è necessario organizzare con i propri amici chissà quale evento. Bastano cose semplici, anche dell’ultimo momento, che ci permettono di assaporare a pieno la compagnia. Pensate a qualcuno che non vedete da tanto e chiamatelo!


FARE SPORT
Avere del tempo libero vi regala anche la possibilità di dedicarvi allo sport. Al di là della palestra e della piscina, uscite a correre o a passeggiare. Anche la mattina presto, protetti dall'abbigliamento giusto. L'idea può respingere, ma al ritorno vi sentirete dei re, con un pieno gratuito di endorfine e dunque di grande buonumore.


FARSI UN REGALO
Ok, ne avrete fatti e ricevuti durante le feste. Ma farsi un regalo è prendersi tempo, riflettere sui propri bisogni, cercare qualcosa che desiderate da tempo, coccolarsi. Approfittatene.