Le temperature che scendono, la pioggia in arrivo, ma anche giornate ancora calde, sole velato e natura che si colora di tonalità meravigliose: l’autunno è una stagione bellissima, ma facciamoci trovare preparati, con i capi da mettere nell’armadio.

TRENCH
In autunno la pioggia è frequente e non si sa che giacca indossare? La risposta è semplice: un trench! Un vero evergreen della moda, è impermeabile e non eccessivamente pesante. Perfetto per la stagione e, in alcune versioni, anche elegante per andare al lavoro.

STIVALI DA PIOGGIA
Le pozzanghere non ci fermeranno: via libera quindi agli stivali in gomma per le passeggiate all’aperto, da indossare con calze in lana morbida, l’essenza dell’autunno.

MAGLIONCINI DI LANA LEGGERA
Di media pesantezza, i maglioncini nei colori dell’autunno, ocra, rosso, arancio, sono pratici sia per l’ufficio che per il tempo libero. Da indossare con la camicia o una t-shirt, si abbinano a pantaloni e gonne e scaldano senza eccesso.

JEANS
Si sa che il denim è sempre una buona idea. Ecco dunque che i jeans diventano il capo base dell’abbigliamento autunnale, sia per le giornate di sole che di pioggia.

COLLANT SOTTILI
Voglia di vestitini? Basterà abbinarli a collant, fantasia o semplici, leggeri. Da evitare i 100 denari, troppo scuri per questo periodo.

VESTITINO IN MAGLIA
In alternativa al look pantalone, ecco un must have: il vestitino in maglia nella tonalità che più si ama. Morbido e confortevole, è un passe-partout per tutta la stagione.

SNEAKERS
Per una gita in una domenica soleggiata d’autunno un paio di scarpe da ginnastica sono l’accessorio perfetto da abbinare a jeans, maglioncini e trench.

PARKA
Più pesante del trench, è adatto all’abbassamento delle temperature. Il parka spesso viene venduto con un’imbottitura che si può togliere nelle giornate calde e aggiungere quando il vento autunnale soffia.

PASHMINA
Per proteggere la gola dai primi freddi, ma anche come tocco di colore in più per il proprio outfit: una sciarpina fantasia è utilissima in autunno.

CAMICIA
Da indossare per il lavoro è un elemento chiave dell’armadio sia femminile che maschile. Bastano un gilet in cotone o un maglioncino in lana leggera per renderla calda per l’autunno.


Leggi anche:
- Malanni di stagione: gli integratori naturali perfetti per i bambini
- Cambio dell'armadio: come organizzarsi?
- Foliage: i tour per innamorarsi dell’autunno