L’autunno è ormai alle porte e il nostro corpo ha bisogno di abituarsi alla stagione, ai ritmi e alle temperature nuove. Come? Coccolandosi e adottando qualche piccolo trucco per rilassarsi e cancellare malumori e malinconie. Ecco i nostri suggerimenti.

DORMIRE DI PIÙ
Ad ogni cambio di stagione ci si sente più stanchi e fiacchi. La necessità dunque è quella di dormire di più e cullarsi tra le lenzuola fino a tarda mattina, almeno nel weekend. Il calore del letto vi aiuterà a rilassarvi e a sentirvi più riposati. Se poi ci fosse la possibilità di regalarsi una colazione a letto, ancora meglio!

FARE SPORT
Le endorfine che si scatenano grazie all’attività sportiva sono utili a migliorare l’umore. Scegliete lo sport più adatto a voi e ritagliatevi almeno due ore a settimana durante le quali staccare da tutto: spegnete il telefono, dimenticate i pensieri e lasciatevi andare al movimento.

STARE ALL’APERTO

L’aria aperta dona creatività, produttività, gioia e spensieratezza. Anziché rinchiudervi in casa ai primi freddi, approfittatene per stare fuori, magari modificando la vostra routine quotidiana: ad esempio andando al lavoro a piedi o facendo due passi in pausa pranzo.

FARE LA SCORTA DI VITAMINE
Rinforzare le difese immunitarie è indispensabile per affrontare al meglio l’inverno. Scegliete di consumare frutta e verdura di stagione, per assumere una buona quantità di vitamine e sali minerali. Uva, pere, mele, melograno, finocchi e cavolfiori sono solo alcuni dei vegetali da portare in tavola quotidianamente.

LA MUSICA

Ascoltare musica ritmata può aiutare a cancellare la malinconia e a migliorare l’umore negativo: scegliete canzoni leggere e divertenti e indossate le cuffie o cantate a squarciagola in auto. Ritroverete presto il sorriso.

Leggi anche:
- Lopfit, lo scooter elettrico che è anche un tapis roulant
- Mal di schiena frequente? Ecco come migliorare
- Lettura, ecco le migliori raccolte di racconti