Mercoledì 24 Aprile 2024

Tre buone azioni per il cuore

Prende il via la campagna Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore, promossa da Fondazione Italiana per il Cuore con la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Test online e semplici regole salutari

Benessere e salute, foto dal sito www.cuoriamoci.it

Benessere e salute, foto dal sito www.cuoriamoci.it

Milano, 19 aprile 2017 - Al via la campagna Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore con lo scopo di sensibilizzare gli italiani sull'importanza di promuovere il benessere individuale e collettivo con semplici accorgimenti quotidiani.

Tre le azioni alla portata di tutti 1. abolizione totale del fumo di sigaretta, 2. abitudine al movimento (basta una camminata di buon passo ogni giorno e preferire le scale all’ascensore) 3. alimentazione con pochi grassi preferendo, invece, cereali integrali, legumi, frutta, verdura e alimenti che contengono grassi polinsaturi Omega3 EPA e DHA, fondamentali per combattere le malattie cardiovascolari.

La campagna è promossa da Fondazione Italiana per il Cuore in collaborazione con la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e supporto incondizionato di Parmalat. Emanuela Folco, Presidente della Fondazione Italiana per il Cuore, confida nel successo della campagna Cuoriamoci: basta poco per introdurre nella routine quotidiana semplici gesti che possono fare la differenza. Quali azioni? Mangiare meno e meglio, muoverci di più, precisa da parte sua Andrea Ghiselli, Presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e Dirigente di Ricerca del CREA – Alimenti e Nutrizione.

Esistono tanti piccoli gesti quotidiani che possiamo fare per prenderci cura del cuore. Qual è il tuo stile di vita? Scoprilo con un semplice test online sul sito Cuoriamoci per capire se i tuoi hobby e le tue passioni si sposano con la tua idea di benessere e salute.