Ambasciatore danese a Enpa: "Iceberg tornerà in Italia"

Comunicazione ufficiale. Risolta, nel migliore dei modi, la vicenda della cagnolona condannata a morte e ora autorizzata a fare rientro. Il grazie della presidente Carla Rocchi

Iceberg con il suo Giuseppe (Foto concessa da Enpa)

Iceberg con il suo Giuseppe (Foto concessa da Enpa)

Roma, 28 giugno 2017 – Iceberg tornerà in Italia. La conferma l’ha data l’ambasciatore danese in Italia, Erik V. Lorenzen, in un tweet indirizzato a Enpa. Lorenzen, incontrato da Enpa e da Noemi lunedì scorso, cita a sua volta il ministro dell’Ambiente e della Politiche Alimentari Esben Lunde Larsen. Attraverso la propria pagina Facebook il Ministro ha preso posizione a favore del rilascio di Iceberg. 

 «Accolgo con estrema gratitudine la notizia data dall’ambasciatore Lorenzen – dice la presidente di Enpa, Carla Rocchi – questa è una grande vittoria. Lancio un ulteriore appello alla polizia e alle autorità danesi affinché il cane Iceberg sia rilasciato il prima possibile per far ritorno in Italia.Ringrazio Noemi e milioni di italiani che si sono schierati dalla parte di Giuseppe e del suo cane: noi tutti non vediamo l’ora di abbracciarli».

Per contatti con la nostra redazione: [email protected]