Scatta la petizione per riportare nella "sua casa" il gatto Romeo

Su Firmiamo.it parte la mobilitazione per il micio che viveva in ospedale a Sanremo da dieci anni e che ora è stato sfrattato

Il gatto Romeo in ospedale a Sanremo

Il gatto Romeo in ospedale a Sanremo

Sanremo, 22 novembre 2017 - Tutti uniti per riportare Romeo all’ospedale di Sanremo! Su Firmiamo.it la raccolta firme per aiutare il gatto Romeo, cacciato dall’ospedale in cui viveva.  Link: http://bit.ly/2hJRg08  Su Firmiamo.it è nata la petizione per chiedere alla ASL di Sanremo di riportare il gatto Romeo tra le corsie dell’ospedale in cui è cresciuto. Romeo è un micio sano e pulito che ha vissuto per molti anni tra il pronto soccorso e la segreteria dell’ospedale Borea di Sanremo, allietando la giornata di medici e infermieri, ma soprattuto dei pazienti, aiutandoli a superare le difficoltà grazie a una dolce e spontanea pet therapy.

Dopo 10 anni trascorsi felici nell’ospedale, la ASL locale ha deciso di sfrattare il gatto. Romeo è stato temporaneamente accolto in casa da un’infermiera, ma tutto il personale dell’ospedale e tutti i pazienti vogliono che Romeo torni in corsia: su Firmiamo.it già più di 100 persone chiedono alle autorità, alla ASL o a chiunque abbia il potere di farlo di permettere a Romeo di tornare a rallegrare l’ospedale Borea di Sanremo con fusa e coccole.   

LA PETIZIONE – “Per chi frequenta spesso, purtroppo, l'ospedale Borea di Sanremo, il gatto Romeo era diventato un amico e una presenza lieta e la mascotte dell'ospedale. Da più di dieci anni il micio gironzolava tra il pronto soccorso e la portineria, ricevendo carezze e facendo le coccole a tutti, dando un po' di sollievo e affetto a chi si trovava in ospedale per qualche brutto motivo. La sua presenza era ricostituente per i pazienti: una pet therapy apprezzata da tutti.”  Per aderire alla raccolta firme, basta andare al link http://bit.ly/2hJRg08 e cliccare su “Firma”.