Lunedì 22 Aprile 2024

Blitz in provincia di Padova contro il "nemico" dei gatti di colonia

Manifesti e striscioni per avvertire chi, di nascosto, cerca di fare del male ai mici. Azione di Centopercentoanimalisti che assicura vigilanza

Gatto in una foto L.Gallitto

Gatto in una foto L.Gallitto

Padova, 26 luglio 2017 - "Ci è stata segnalata un'ennesima serie di vili azioni contro una colonia felina. A Tencarola (Padova) all'interno di una fabbrica abbandonata c'è una colonia felina regolarmente registrata, curata da alcune volontarie. Da tempo qualcuno distrugge le cucce, rovescia le ciotole di cibo e acqua e ha anche sparso veleno per topi. L'autore non è il proprietario della struttura, e neppure qualche vicino "infastidito" dai mici. E' un residente in zona ma non confinante, uno psicopatico che sfoga la propria frustrazione e cattiveria su chi non può difendersi". E' quanto riferisce una nota di Centopercentoanimalisti. "Le volontarie hanno segnalato i fatti ad una associazione locale e alla Polizia locale, senza nessun risultato. Questo nonostante le colonie feline siano per Legge protette ed affidate alla tutela del Sindaco. Si sono rivolte a Centopercentoanimalisti e i militanti si sono subito attivati per difendere i gatti", prosegue la nota.

"Nella notte tra il 25 e 26 luglio, alcuni militanti hanno tappezzato la zona con locandine di avvertimento dirette a chi agisce nell'ombra". Centopercentoanimalisti assicura vigilanza costante e bltiz improvvisi per cogliere sul fatto chi, vigliaccamente, agisce contro i gatti.