Giovedì 18 Aprile 2024

Galletti evadono dal recinto e scelgono un terreno come casa. Ma c'è chi protesta

Padova. Centopercentoanimalisti ha tappezzato di manifesti la zona ricordando a tutti che l'organizzazione vigila sul rispetto degli animai, anche di quelli "evasi"

I galletti fuggitivi

I galletti fuggitivi

Padova, 16 gennaio 2018 - Centopercentoanimalisti difende tutti gli animali. In questo caso si tratta di due galletti, che, “evasi” dal pollaio, si sono stabiliti in un terreno abbandonato a Piove di Sacco (Padova) nei pressi di via Sant’Antonio. Sono diventati i beniamini del vicinato; e molti portano loro da mangiare. E' quanto riferisce una nota dell'organizzazione.

"Ma, naturalmente, c’è qualcuno cui danno fastidio: uno dei vicini si lamenta che…. disturbano il sonno suo e della sua famiglia. Come se non fosse bello svegliarsi e sentire i galli cantare! Ma l’individuo minaccia di ucciderli o farli sparire, oltre che a disturbare per davvero chi si è preso cura dei due animali. I galletti vivono lì da questa estate, ci stanno benissimo e ci devono restare!", prosegue la nota di Centopercentoanimalisti. Per chiarire la posizione del gruppo nella notte tra il 15 e 16 gennaio,  militanti di Centopercentoanimalisti hanno affisso sulla rete di recinzione del terreno, uno striscione  e un manifesto contro i cacciatori. [email protected]