Venerdì 19 Aprile 2024

Earth Umbria: "Dalila merita di non essere dimenticata"

Soddisfatta l'associazione che, in accordo con la famiglia della ragazza, ha riunito tante persone su una pagina FB

Dalila con un cane

Dalila con un cane

Perugia, 21 agosto 2017 - "Come associazione Earth Umbria esprimiamo immensa soddisfazione poiché, dopo le nostre richieste, si è attivata anche l'On. Michela Vittoria Brambilla per richiedere un’onorificenza per Dalila. Mostriamo soddisfazione in quanto in questi giorni, per creare maggiore sensibilizzazione per il gesto di Dalila, abbiamo richiesto una partecipazione attiva da parte di tutte le associazioni animaliste auspicando un supporto ed una collaborazione", così si legge in una nota dell'associazione. 

"Come presidente di Earth Umbria - fa sapere  Niccolò Francesconi - su questo argomento ho scritto tramite mail al dirigente del Movimento Animalista Rinaldo Sidoli che, come da articolo comparso sulla stampa, si è unito alla nostra lotta in difesa degli animali e per innalzare il nome di Dalila Iafelice ad esempio contro tutti coloro che maltrattano gli animali". "Premettendo che l'iniziativa non deve avere colore politico, anche la presa di posizione dell’On. Michela Vittoria Brambilla è un punto in più per richiedere ad alta voce un innalzamento delle pene verso chi abbandona o maltratta gli animali", prosegue la nota. "Come Earth Umbria abbiamo iniziato da soli sentendo la sorella di Dalila, Noemi, proprio perché ritenevano giusto che questo coraggioso e meraviglioso gesto non fosse dimenticato".

L'associazione Earth Umbria, per voce del presidente  Niccolò Francesconi e del suo vice Alessio Zenone, esprime soddisfazione per l'intervento dell'On. Michela Vittoria Brambilla nei confronti della nostra proposta chiedendo anche a lei di scrivere al Presidente della Repubblica per richiedere un’onorificenza in memoria di Dalila Iafelice. "costituendo insieme alla sorella Noemi il gruppo faceebok “in memoria di Dalila” abbiamo visto che l'amore verso questa ragazza e gli animali è tanto forte e sentito e sicuramente il gesto eroico compito da Dalila deve diventare un esempio per tutti coloro che amano e rispettano gli animali ed un monito per chi li abbandona e li maltratta", conclude il comunicato. Per contatti con la nostra redazione: [email protected]