Gli hanno amputato due zampe: è ancora in clinica ma sta meglio

Roma. Nathan, il cucciolone massacrato deliberatamente da uno psicopatico assassino, comincia a stare in piedi. La soddisfazione dei volontari e il loro ringraziamento a quanti hanno voluto aiutare questa sfortunata creatura

Il piccolo Nathan

Il piccolo Nathan

Roma, 17 dicembre 2017 - Il piccolo Nathan sta molto meglio. Sono stati tolti completamente i punti al moncherino sinistro e la ferita del moncherino destro si sta richiudendo bene. Sono questi gli ultimi aggiornamenti sulla salute del cucciolone oggetto di indicibili torture in provincia di Roma. Una vicenda di cui ci eravamo occupati anche in questa pagina (Vedi sotto il link).

Nathan, questo il nome che gli è stato dato, è ancora ricoverato in clinica veterinaria. Ha fatto tutte le analisi: emocromo, biochimico, elettroforesi, test leishmania e malattie infettive ed è  risultato positivo alla rickettsiosi e sta facendo cura antibiotica. In più  é  risultato un pochino anemico e  quindi prende vitamine e sta mangiando cibo di qualità, riferiscono i volontari che se ne prendono cura. Ma la cosa più importante è che il piccolo comincia a stare in piedi. Una volta che le ferite dei moncherini si saranno rimarginate del tutto e quindi Nathan potrà  essere trasportato, lo faremo visitare dall'ortopedico che da due anni segue la piccola Bianca, anche lei amputata, che  cammina da circa un anno con l' aiuto delle protesi, fanno sapere ancora i volontari che, purtroppo, non è la prima volta che si trovano davanti simili orrori.

Il piccolo é  ancora ricoverato in clinica, gli vengono fatte fasciature nuove a giorni alterni e, come potete vedere dalle foto, inizia a stare in piedi sui due moncherini. Ci sono tutti i presupposti affinché anche Nathan possa di nuovo riuscire a camminare o addirittura a correre anche se il percorso sarà lungo e per nulla semplice, sottolineano le persone che si prendono cura ogni giorno di questo cucciolone giovane e buonissimo. "Se il nostro guerriero ha avuto la possibilità  di essere curato e salvato è  soprattutto grazie alla generosità di tantissime persone  che hanno preso a cuore il suo dramma. 

Le spese sostenute finora riguardano le analisi effettuate, la degenza in clinica e l'operazione effettuata. Quanto prima vi sapremo dire anche a quanto ammonta il tutto postando le fatture. Molte persone ci hanno mandato ricariche postepay e nella confusione degli ultimi giorni possiamo aver dimenticato qualcuno, se ci contatterete  sarà nostra premura aggiungervi  alla lista", fanno sapere ancora i volontari.

Un ringraziamento, da parte dei volontari, va allo studio Kleos veterinari ed in  particolare alla veterinaria Margherita Terrana e a suo marito Massimo Menin che si occupano giornalmente ed in modo amorevole di Nathan. "Grazie  infinite  a tutti e a presto per i prossimi aggiornamenti su questa dolcissima creatura", concludono i volontari. Se volete aiutare Nathan e tutte le creature curate dall'associazione, questi sono i dati: VOLONTARIATO LOGOS   IBAN : IT 40H0200839152000101862716     UNICREDIT BANCA DI ROMA DI ROMA

Per qualsiasi tipo di sostegno, i contatti sono: [email protected] tel. 3391400995 o [email protected]